Enna – Il GSD UICI Fucà punta alla serie B

Autore: Anna Buccheri

Nel weekend scorso (12-14 marzo 2021) a Silvi Marina in provincia di Teramo per la Prima giornata del Campionato di Serie C di Showdown grazie a entusiasmo, impegno, sano spirito agonistico, preparazione e voglia di farcela l’atleta Dario La Paglia del GSD UICI “G. Fucà” di Enna si è aggiudicato il primo posto. È stato “un brillante esordio”, come sottolinea il coach Marta Zocco che ha accompagnato per la prima volta l’atleta ennese.

In gara, per questo girone di andata, c’erano 12 atleti. Dario La Paglia ha vinto 10 incontri su 11 e ha totalizzato 20 punti, guadagnandosi così il primo posto. Al secondo posto, pari merito, si sono piazzati l’atleta emiliano Stefano Tortini (ASD La Ghirlandina) e il siciliano Pietro Finistrella (GSD Catania Torball) con 18 punti, a seguire con 16 punti Ercole Fabriani  (La Fenice di Pescara).

La Sezione Territoriale UICI di Enna ha sostenuto la partecipazione di Dario alla gara con convinzione ed emozione, credendo fermamente nel valore dello sport che è disciplina di vita, formativa e capace di riconoscere l’impegno della persona e l’importanza della fatica necessaria per raggiungere ogni traguardo.

L’appuntamento per le gare del girone di ritorno è fissato per il fine settimana del 21-23 maggio a Lignano Sabbiadoro dove l’atleta ennese, come dice il coach Marta Zocco: “dovrà tenacemente difendere il primo posto per assicurarsi la promozione in serie B”.