Visite guidate per ciechi ed ipovedenti

Autore: Redazionale

L'associazione ARTESìA, in collaborazione con il Fondo Edifici di Culto del Ministero dell'Interno e con il S'ed – Centro per i servizi educativi del museo e del territorio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, propone due visite guidate gratuite per ciechi e ipovedenti, con lo scopo di rendere fruibile il patrimonio artistico delle chiese romane anche ai cittadini diversamente abili, in occasione della XIV Settimana della Cultura che si terrà tra il 14 e il 22 di aprile 2012.
Per la prima volta nella chiesa dei Santi Andrea e Gregorio al Celio sarà possibile effettuare visite tattili, durante le quali i partecipanti saranno seguiti dal personale dell'Associazione Artesìa che si avvarrà della consulenza del dott. Luciano Pulerà, della Sezione Provinciale Roma del Comitato giovani "Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti". Il percorso tattile si svolgerà nel rispetto dei manufatti. 
Le visite si terranno giovedì 19 aprile 2012 alle ore 17:30 e sabato 21 aprile alle ore 17:30. L'Appuntamento è di fronte la chiesa, in Piazza di San Gregorio.
Per qualunque informazione e per la prenotazione si può inviare una mail all'Associazione all'indirizzo info@artesiaroma.it oppure chiamare il numero 392 11 09 871 (telefono attivo tutti i giorni esclusa la domenica, tra le 9:00 e le 13:00 e tra le 15:00 e le 18:00).