Museo Omero – Un’occasione unica di formazione per chi non studia e non lavora

Scadenza domande 14 luglio 2021

Il Museo Tattile Statale Omero, una realtà unica e di eccellenza sul territorio italiano, accoglie 4 volontari con il progetto “Rimaniamo in ConTatto”.
Un invito rivolto ai giovani NEET (Not in Employed, Education and Training) cioè ragazzi che non sono impegnati in attività lavorativa, di formazione o studio.
Il servizio, che sarà attivato nel mese di settembre 2021, avrà una durata di 12 mesi (circa 25 ore settimanali su 5 giorni a settimana) e riconoscerà ai partecipanti un assegno mensile di 439,50 euro lordi. Un anno in cui i volontari affiancheranno il personale nell’accoglienza al Museo, parteciperanno alla gestione e realizzazione di eventi accessibili a tutti, saranno formati sulla produzione di contenuti digitali accessibili.
La domanda, esclusivamente per via telematica, completa di curriculum vitae autocertificato, dovrà essere presentata, entro il 14 luglio 2021, utilizzando il sistema informatico SIFORM2. La selezione avverrà il 15 e 16 luglio 2021 presso la sede del Museo Tattile Statale Omero.

Banner con la scritta “I Neet You”

Pubblicato il 09/07/2021.