UICI Modena parteciperà con le seguenti iniziative:
1) Martedì 12/10/2021 ore 11,15 c/o TRC Modena programma “Detto tra noi” intervista su Giornata Mondiale della vista UICI Modena, interverrà il Presidente Ivan Galiotto e il Prof. Rodolfo Mastropasqua – Professore associato c/o Università degli Studi di Modena e Clinica di Oftalmologia del Policlinico di Modena.
2) Volantinaggio mercato cittadino di Carpi giovedì 14/10/2021.
La sezione provinciale di Latina parteciperà con volantinaggio il giorno 14 ottobre presso Piazza del popolo al Latina.
La sezione di Perugia partecipa con volantinaggio presso piazza della Repubblica PG.
La sezione di Pistoia, appronterà un banchetto, e relativa distribuzione di materiale informativo, in piazza Gavinana Pistoia il giorno 14 ottobre dalle 14 alle 18.
La sezione di Como, parteciperà con volantinaggio, presso via Borgo Vico il 14 ottobre nel pomeriggio.
La sezione di Massa Carrara organizzerà una giornata di screening all’interno dell’Ospedale presso unità operativa di oculistica. Gli screening saranno effettuati dal personale del reparto. Inoltre sarà fatto volantinaggio nelle principali piazze e strade.
La sezione di Gorizia sarà presente il 14 ottobre con banchetto all’entrata principale del mercato cittadino in Corso Verdi per consulenza e volantinaggio dalle ore 8 alle 13.
La sezione di Parma organizzerà le seguenti iniziative:
Conferenza scientifica informativa sulla prevenzione della cecità a cura del direttore della clinica oculistica universitaria di Parma.
Distribuzione materiale informativo in Viale Martiri della Libertà e via Bixio a Parma.
Il 14 ottobre la sezione territoriale di Chieti sarà presente con un banchetto e volantinaggio in Piazza Giambattista Vico a Chieti dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 15 alle 20 seguirà un’intervista del professor Leonardo Mastropasqua direttore della cattedra universitaria di Chieti di oculistica e membro dello Yeah BB che verrà trasmessa da una TV locale.
Vercelli parteciperà con le 3 iniziative.
La sezione di Cagliari parteciperà con le seguenti iniziative: un’intervista ad un oculista sul tema della prevenzione, volantinaggio presso gli istituti e delle scuole superiori e nella stazione dei treni e dei pullman.
A Ferrara faremo un banchetto con volantinaggio nel pomeriggio di giovedì 14 all’inizio di via San Romano, una delle principali vie del centro.
La sezione di Lecce sarà presente in piazza.
La sezione di Arezzo organizzerà una conferenza stampa il 13/10 con i vertici della Usl locale, provvederà alla diffusione del materiale sia presso gli ambulatori dell’Ospedale S. Donato, che presso il locale Informagiovani e nella piazza adiacente. Verrà promosso un incontro scientifico informativo presso le tv locali alla presenza del Primario di Oculistica di Arezzo Dott. Romani e dei responsabili IAPB e UICI Arezzo sulle tematiche della prevenzione.
Belluno sarà presente in Piazza dei Martiri dalle ore 10:00 alle 12 e dalle 14 alle 16 per volantinaggio.
Programma dettagliato della Giornata Mondiale della Vista organizzato dal comitato IAPB di Catanzaro in collaborazione con l’UICI di CZ per le attività previste nella mattina ed in collaborazione con l’UNIVOC CZ per le attività previste nel pomeriggio.
– Screening Oculistici presso Gabinetto oculistico “Mario Barbuto” – Centro Polivalente UICI di Catanzaro via Gattoleo n°2 Loc. Piterà
ore 8.00 – 10.00 Dott.ssa Oculista Angela Turtoro
ore 11.00 – 13.00 Dott. Oculista Carmine Catalano
ore 16.00 – 18.30 Dott. Oculista Mellace Pierfrancesco
– Incontro Informativo sulle Patologie Oculari Presso Centro Polivalente UICI di Catanzaro via Gattoleo n°2 Loc. Piterà
ore 10.00 – 11.00 Convegno informativo sulle Patologie Oculari
La sezione di Terni sarà presente con attività di volantinaggio lungo le vie centrali e più frequentate della città
La sezione di Alessandria sarà presente: il 7 e il 14 con l’unità mobile per le visite di controllo; il 14 con attività di volantinaggio e un incontro scientifico con l’oculista del centro di ipovisione.
Salerno 14 ottobre 2021 ore 10,00 – Incontro Seminariale presso il Convitto nazionale “T. Tasso” Piazza Abate Conforti Salerno.
La sezione di Rimini aderisce alla giornata Mondiale della vista distribuendo il materiale informativo fornito dalla IAPB e divulgando lo slogan della giornata attraverso emittenti radiofoniche locali.
La sezione di Forlì-Cesena parteciperà alle attività della giornata mondiale della vista con la presenza nella piazza principale di Forlì col proprio gazebo che distribuirà il materiale informativo della IAPB.
Attività di prevenzione “Giornata Mondiale della Vista” 2021 – UICI Cosenza:
1. Volantinaggio giorno 11/10/2021 presso il Centro Commerciale Metropolis di Rende e giorno 12/10/2021 e 13/10/2021 presso Corso Mazzini – Cosenza;
2. Intervista radiofonica Oculista Dr.ssa Cosenza giorno 14/10/2021 alle ore 11:00 sulla webradio: http://play5.newradio.it/player/index/1123;
3. Visite di prevenzione giorno 14/10/2021 presso l’Ambulatorio sociale Centro Polifunzionale UICI sito in Via Parigi snc di Rende (CS) 87036, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, Dr.ssa Cosenza e Dr. Formoso.
La sezione di Asti, proporrà un volantinaggio del materiale Iapb, presso la piazza interna dell’ospedale Cardinal Massaia, inoltre ci saranno degli screening gratuiti fatti dagli oculisti dell’ospedale stesso, e il primario dottor Da Pavo farà un intervento presso la rete televisiva GRB, visibile in tutto il Piemonte. Partecipa con volantinaggio presso piazza San Secondo in Asti.
La sezione di Trapani il 14 ottobre per la Giornata Mondiale della vista sarà:
1. Volantinaggio e materiale divulgativo per le vie della città
2. Seminario radiofonico su radio Cuore
3. Visite oculistiche gratuite presso il nostro ambulatorio.
La sezione territoriale di Siracusa, il 14 ottobre, sarà presente nella piazzetta San Leonardo, per divulgazione volantini.
Pubblicato il 13/10/2021.