Modena – Settimana Mondiale del Glaucoma

14 Marzo – Incontro informativo: Glaucoma: prevenzione, cura e prospettive di benessere

Nell’ambito della Settimana Mondiale del Glaucoma, Martedì 14 Marzo alle
20,30 presso la Sede UICI di via Don Milani n. 54 a Modena si terrà l’incontro informativo dal titolo “Glaucoma: prevenzione, cura e prospettive di benessere”.
Relatore: Dott. Andrea Parenti – Responsabile dell’Unità Operativa Oculistica presso Hesperia Hospital di Modena.

“La vista può volare via. Previeni il glaucoma” questo lo slogan ideato dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB in occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma dal 12 al 18 Marzo 2017.
Anche la sezione modenese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti si mobilita con iniziative a tema. “Tra noi soci UICI siamo in tanti ad avere a che fare col glaucoma- spiega Ivan Galiotto, Presidente UICI Modena – e questa è una ragione di più per informare la comunità su come prevenire questa malattia, limitarne i danni, proteggendo la propria salute e il proprio benessere”.
A questo scopo Martedì 14 Marzo dalle 20,30 presso la sede UICI di via Don Milani 54 si svolgerà l’incontro dal titolo “Glaucoma: prevenzione, cura e prospettive di benessere”. Dopo l’intervento di benvenuto del Presidente UICI Ivan Galiotto, a relazionare sarà il Dottor Andrea Parenti, attualmente responsabile dell’Unità Operativa Oculistica di Hesperia Hospital, coautore di diverse ricerche sull’incidenza, le possibilità di prevenzione e le cure più innovative per questa patologia i cui danni sono evitabili, ma che ancora troppo spesso è causa di ipovisione e cecità.
Al termine dell’intervento del Dottor Parenti ci sarà il tempo per fare domande, condividere riflessioni, scambiarsi qualche esperienza diretta sul tema.
Condurrà la serata Nadia Luppi, consigliera UICI Modena e responsabile dello Sportello d’Ascolto per la disabilità visiva.
Si ricorda che nelle giornate di giovedì 16 e sabato 18 Marzo in concomitanza con il mercato cittadino, i volontari UICI saranno presenti in piazza Martiri a Carpi con i banchetti informativi presso i quali sarà possibile acquistare anche le Uova di Pasqua UICI.

Per informazioni:
UICI Modena
www.uicimodena.it
e-mail: uicmo@uiciechi.it
tel: 059300012
IAPB ITALIA Onlus
www.iapb.it/settimanaglaucoma/