Venezia – Webinar del 30 aprile 2021

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti (U.I.C.I.) ONLUS APS –  Sezione Territoriale di Venezia, su iniziativa del  proprio Gruppo Giovani organizza un evento per favorire l’integrazione lavorativa per persone con disabilità visiva grazie alla collaborazione di LavoroPiù S.p.a. ; attraverso questa attività la nostra Associazione vuole promuovere la ricerca attiva del lavoro, l’inserimento lavorativo e le capacità di autopromozione come valori basilari per un cittadino attivo all’interno della comunità.

“Sei una persona con disabilità visiva e stai cercando lavoro? Vuoi cambiare lavoro? Stai per finire la scuola o l’università e vuoi approcciarti al mondo del lavoro? il Gruppo Giovani della Sezione Territoriale di Venezia dell’U.I.C.I.,  in collaborazione con la società LavoroPiù S.p.A., organizza questo momento proprio per te!

Grazie alla collaborazione nata con LavoroPiù, importante Agenzia per il lavoro (sitohttps://www.lavoropiu.it/ ), avrai la possibilità di ricevere una formazione completamente gratuita su come trovare lavoro e presentarti adeguatamente in un colloquio! Non basta, nei giorni successivi all’incontro potrai avere un colloquio individuale approfondito per valutare insieme all’Agenzia il tuo profilo e venire segnalato appena si creerà un’opportunità adatta a te, il tutto comodamente da casa tua!

Non hai mai fatto un colloquio di lavoro? Non sai cosa scrivere nel curriculum perché hai dovuto interrompere o ritardare la conclusione dei tuoi studi? Non preoccuparti! I selezionatori sono specializzati nel lavoro con persone con disabilità come noi. Questo incontro serve per aiutarti a crescere oltre che creare opportunità di lavoro.

I dettagli:

–   Venerdì 30 Aprile dalle ore 17.30 alle ore 19.30 incontro di orientamento al mondo del lavoro online tramite Zoom. Verranno trattate le modalità ideali di stesura del curriculum vitae , una breve panoramica sui principali canali di ricerca attiva del lavoro e la modalità vincente di porsi durante un colloquio di lavoro. 

– Nei giorni successivi al Webinar i selezionatori specializzati nella selezione di candidati iscritti al collocamento mirato l.68/99 di LavoroPiù saranno a disposizione per un colloquio individuale e frontale di approfondimento per l’inserimento nella loro banca dati e facilitare l’incrocio domanda-offerta di lavoro. 

Come aderire:

Se sei interessato a partecipare all’evento scrivi alla segreteria della nostra Sezione Territoriale di Venezia alla mail: uicve@uici.it

o contattaci telefonicamente al numero 041/958777.

L’invito a partecipare è esteso a tutte le persone con disabilità visiva della Regione Veneto. Non sei convinto di partecipare? Vuoi maggiori informazioni? Hai dei timori, dei dubbi o delle perplessità? Vuoi sapere qualcosa di più? Contatta la nostra segreteria e saremo lieti di rispondere a ogni tua domanda o discuterne insieme.”