Il Consiglio Regionale UICI Veneto vi propone un week-end di relax da venerdì 27 a lunedì 30 marzo presso l’Hotel Metropole, sito in Via Valerio Flacco, 99 ad Abano Terme. Si tratta di un elegante hotel 4 stelle superior, con spa specializzata in trattamenti ayurvedici, in un rigoglioso parco sempre di proprietà della famiglia Borile e situato a pochi passi dalla suggestiva isola pedonale di Abano.
L’hotel offre compreso nel prezzo i seguenti servizi:
– 4 piscine termali interne ed esterne
– 1 piscina ad acqua dolce
– Idromassaggi in acqua termale, Bagno ai vapori termali, Sauna, Grotta, Ice Room, Cascata di ghiaccio, Docce emozionali
– Ginnastica di gruppo dal lunedì al sabato in piscina termale
– Palestra interna e palestra open air, ping-pong, minigolf, campo da tennis
– Noleggio biciclette ma non tandem
– 33.000 mq parco-giardino
– Accappatoio e asciugamano per l’accesso alle piscine
– Wi-Fi gratuito.
Le quote seguenti si intendono a persona e comprensive dell’intero soggiorno in camere Classic Pool/Superior:
– Camera doppia Euro 590,00 a persona
– Camera doppia ad uso Singola Euro 670,00
– Adulto in camera tripla occupante il terzo letto Euro 535,00.
I cani guida possono accedere anche in sala da pranzo e il soggiorno per loro è gratuito. Si prega di segnalarne la presenza all’atto della prenotazione.
Le camere saranno disponibili dalle ore 15:00 del giorno di arrivo e dovranno essere liberate entro le 11:00 del giorno di partenza.
La quota comprende:
– Aperitivo di benvenuto;
– Pensione completa dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza con bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ l. di acqua a persona);
– Caffè e thè con biscotti dopo cena;
– Intrattenimento serale dedicato con attività ludico-ricreative e culturali e non mancheranno sorprese e curiosità!
– 1 massaggio da 50 minuti a persona, a scelta tra i seguenti: Massaggio Sarvanga Abyangam Kerala, Massaggio Sarvanga Abyangam Kerala con Swedanam, Massaggio Sarvanga Abyangam Kerala con Pindaswedanam, Shiro Abyangam Shirodara. Maggiori info al termine dell’informativa.
– uno sconto del 20% sull’acquisto dei prodotti Borile
– uscita in pullman con visita e degustazione presso il Dominio di Bagnoli, proprietà unica nel suo genere, dove mille anni di storia si conservano e rivivono ancora oggi tra le sue mura. Nelle storiche cantine viene vinificato il celebre Friularo DOCG, insieme ad altre uve provenienti dai vigneti dell’Azienda, che avremo modo di degustare. Maggiori info al termine dell’informativa.
– lezione di Pilates con l’istruttrice Silvia Bellini.
– lezione di meditazione guidata con Emanuela Castello, Counselor Operatrice Olistica. Maggiori info al termine dell’informativa.
-inclusa assicurazione
La quota non comprende:
-la tassa di soggiorno che va pagata in loco; sono esonerati dal pagamento i disabili.
Le adesioni dovranno essere comunicate a questo Consiglio via e-mail a uicvene@uici.it entro il 30 gennaio 2026, corredate dalla scheda di iscrizione compilata (che trovate in allegato) con la massima scrupolosità e dalla ricevuta del versamento di Euro 100,00 a persona a titolo di caparra.
Entro il 20 febbraio gli interessati dovranno poi provvedere al saldo della quota di partecipazione, versando il rimanente importo.
Qualora non si riuscisse a raggiungere il numero minimo di partecipanti, la caparra verrà restituita.
Le quote di partecipazione al soggiorno dovranno essere versate con bonifico sul conto corrente bancario intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS APS Consiglio Regionale UICI Veneto BANCA INTESA SANPAOLO SPA IBAN: IT22 D030 6909 6061 0000 0155 943.
Coloro che fossero in difficoltà con le modalità di pagamento o con la compilazione delle schede potranno rivolgersi alla Sezione di appartenenza per assistenza nella pratica d’iscrizione.
Per la partecipazione alle iniziative da parte di persone non vedenti o ipovedenti che non siano in regola con il tesseramento UICI o non risultino iscritte all’Associazione, è previsto il versamento di un contributo integrativo pari a Euro 50,00, da aggiungersi alla quota di partecipazione. Tale somma è dovuta sia dalla persona non vedente sia dall’eventuale accompagnatore.
Si precisa, altresì, che le attività sono aperte anche alla partecipazione di persone vedenti non accompagnatori, le quali, qualora interessate, potranno scegliere se versare un contributo integrativo di Euro 50,00 oppure richiedere l’iscrizione in qualità di soci sostenitori presso la Sezione territoriale UICI di riferimento.
Si fa presente che saranno accolte solamente le adesioni i cui interessati avranno espresso il consenso al trattamento dei dati personali compilando il modello “Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016”. L’informativa va compilata e firmata sia dai soci che dagli accompagnatori.
Si precisa che per i ciechi assoluti è richiesta la presenza di un accompagnatore in quanto non è prevista assistenza in loco. Lo stesso accompagnatore può essere condiviso anche da più non vedenti.
È possibile raggiungere con il treno la vicina stazione di Montegrotto Terme.
Il partecipante iscritto al soggiorno, in caso di rinuncia, sarà soggetto alle penalità sottoindicate:
– Euro 100,00 dall’adesione al 29° giorno prima della partenza;
– 50% dal 30° giorno al 14° giorno prima della partenza;
– 100% dal 13° giorno prima della partenza.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la coordinatrice del soggiorno Sabrina Baldin al n. 328-4753013.
Vi aspettiamo numerosi!
ALLEGATO: Scheda di adesione in pdf