U.I.C.I. Veneto – Corso online “Pillole di stile”

Autore: Sabrina Baldin

Un corso online a cura di Simona Giantin marketing & Public Relations Manager, titolare di Exclusive shopping.

Essere a proprio agio significa sentirsi bene, essere più sicuri e aumenta la nostra autostima, ci permette di rilassarci, di mostrarci per ciò che siamo e di godere al meglio ogni momento.

L’abbigliamento, il nostro modo di porci e la buona educazione sono il segreto per permetterci di essere adeguati ad ogni contesto e situazione. Scopriamo tutto questo e molto altro ancora durante questo percorso.

Il corso è strutturato su 10 incontri il giovedì, con inizio il 12 gennaio 2023 e fine il 16 marzo, dalle ore 18.00 alle 19.30 e si svolgerà su piattaforma zoom.

La quota di partecipazione è di euro 60,00 a persona. Le adesioni, comprensive di nome, cognome, indirizzo e-mail, recapito telefonico e sede uici di appartenenza, dovranno essere inviate via e-mail a uicvene@uici.it, entro e non oltre il 22 dicembre. Contestualmente entro la medesima data, va versato l’importo di euro 60,00 tramite bonifico sul conto corrente bancario intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Consiglio Regionale Veneto BANCA INTESA SANPAOLO SPA IBAN: IT22 D030 69096061 0000 0155 943, con causale “corso pillole di stile”.

Di seguito il programma del corso. Posti limitati!

Per ulteriori informazioni si può contattare la coordinatrice del comitato pari opportunità Sabrina Baldin al 328-4753013.

Per il Comitato Pari opportunità UICI Veneto

Programma del corso:

12 gennaio – PRESENTAZIONE

Incontro conoscitivo, introduzione agli argomenti e obiettivi del corso.

19 gennaio – IL CORPO E LE SUE FORME

Per imparare a valorizzarsi in base alle proprie caratteristiche fisiche.

26 gennaio – COLORI E ABBINAMENTI

Scopriremo a quale “stagione” apparteniamo e useremo i colori per esaltare la nostra figura abbinando abiti ed accessori

2 febbraio – TROVA IL TUO STILE

Rispondendo a domande come: qual è davvero il nostro gusto? cosa si adatta alla nostra personalità e al nostro stile di vita? sappiamo cosa significa la parola “stile”?

9 febbraio – SCARPE E ACCESSORI

Troppo spesso non si attribuisce la giusta importanza alle scarpe e agli accessori, impareremo ad utilizzarli per rendere i nostri outfit unici.

16 febbraio – IL GALATEO DELL’ABBIGLIAMENTO

Essere adeguati in ogni occasione e circostanza è alla base della nostra autostima e fondamentale per stare bene con sé stessi e con gli altri.

23 febbraio – L’ORGANIZZAZIONE DEL GUARDAROBA

Capiremo cosa non debba mai mancare nel guardaroba di ognuno ed impareremo a fare acquisti mirati (tendenze della stagione in corso).

2 marzo – ED ORA…PARTIAMO!!

Incontro dedicato all’organizzazione di una valigia funzionale per essere perfetti anche in viaggio!

9 marzo – IL LINGUAGGIO DEL CORPO E PORTAMENTO

Il nostro corpo comunica per noi, il linguaggio non verbale è spesso più sincero ed eloquente di quello verbale. Postura e portamento sinonimo di eleganza e sicurezza.

16 marzo – LE NOSTRE PILLOLE DI STILE

Attenti ai saldi! Consigli per gli acquisti! Domande, dubbi, perplessità!

Pubblicato il 02/12/2022.