Museo Omero – Sensi d’Estate 2022: Lirica e Passione

Mercoledì 24 agosto alle 21:30, per l’ultimo appuntamento della rassegna Sensi d’Estate torna la lirica.

Presso la Mole Vanvitelliana di Ancona si svolgerà il concerto dal titolo “Lirica e Passione” organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici della Lirica Franco Corelli Ancona, con la sovvenzione del Comune di Ancona e del Museo Tattile Statale Omero. Sarà un viaggio tra le Arie e le Sinfonie più famose del grande repertorio d’Opera: da Mozart a Verdi, a Puccini. Il cast è d’eccezione: Marta Torbidoni Soprano, Giuseppe Settanni Tenore; con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, formazione cameristica, Direttore Mirca Rosciani.

Gli aperitivi

Dalle ore 18:00 è possibile degustare ottimi apericena all’aperto, a tema con la serata, presso il bar MicaMole! nella Corte della Mole. Il bar è gestito dalla Cooperativa Sociale “Lavoriamo Insieme” di Loreto. Prenotazioni al numero 327 544 29 77.

La collezione Design

Durante le serate di Sensi d’Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito.

Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Info e prenotazioni

L’ingresso allo spettacolo è libero. Si accettano prenotazioni per persone con disabilità al 342 50 60 364.

La rassegna Sensi d’Estate 2022 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona – La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero” ODV-ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale e di Garanzia Giovani.

Se ti piacciono le nostre iniziative e credi che questa struttura meriti sostegno e promozione, puoi darle una mano senza alcun costo per te, destinando il 5 per 1000 all’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ONLUS” usando il codice 93114220424.

Pubblicato il 22/08/2022.