Lettera aperta.
Il Consiglio Regionale Ligure dell’UICI, all’unanimità ed aldilà dei torti e delle ragioni, si dichiara contrario ad ogni forma di guerra che porta solo morte e distruzione tra la popolazione civile, contribuendo così a creare nuove generazioni di disabili fisici e sensoriali.
Chiediamo pertanto che il nostro Presidente e la Direzione Nazionale usino tutti gli strumenti in loro possesso per far arrivare in primo luogo al nostro Governo, il “no alla guerra” da parte della nostra Associazione e che attraverso la riunione dell’Ebu di Genova si faccia altrettanto affinché questo nostro messaggio, mi auguro e credo condiviso dalle altre associazioni internazionali, arrivi al Parlamento Europeo.
Crediamo inoltre che sia opportuno attivarci affinché attraverso l’Ebu e la Federazione Internazionale delle Associazioni di tutela delle disabilità, si possa arrivare ad un aiuto concreto dedicato alla popolazione ucraina colpita da questa stolta guerra.
Il consiglio Regionale della Liguria è pronto a fare tutto ciò che è nelle sue possibilità per collaborare sia politicamente che economicamente.
Il Presidente Regionale UICI Liguria