Sommario rivista “Senior” n. 3 marzo 2022

L’editoriale di Cesare Barca si sofferma sul valore del tempo con “il tempo è vita”, Maria Desposito apre il cuore con la poesia e un concerto di Bellini per oboe e orchestra proposto da Adriana dà il via a questo numero.

Massimiliano ricorda Monica vitti e Mauro Corona ci apre al sorriso con l’effetto green pass.

“Ci vuole un fiore” di Maria Desposito  e il ricordo di Monica Vitti di Massimiliano ci conducono all’enigmistica con Ignazio Cozzoli  e alle canzoni antiche proposte da Alberto Stagni.

Patrizia Modica ci conduce a Castel Sant’Angelo e il prof. Iannocarici presenta il sonno, secondo pilastro fondamentale per l’efficienza cerebrale.

Segue l’almanacco del mese di Maria Desposito con Ferruccio Zampieri  e Patrizia ci invita ad assaggiare la torta francese chisc lorain.

Il prof. Ezio Zampieri ci fa riflettere sui problemi infiammatori minori che spesso infastidiscono gli anziani mentre De Gianni ci allerta sulla situazione attuale  prevista per le nostre minorazioni.

Si dà volentieri spazio ai lettori e a posta e risposta e si conclude con un saluto carico di empatia e seguito dalla prima parte di un concerto merviglioso per due pianoforti e orchestra di Mozart.

Tutto qui, ma crediamo che possa aiutare a riprendere vita in questo difficile momento.

Per la redazione Cesare barca        

Di seguito il sommario:

Pubblicato il 03/03/2022.