Turismo accessibile – I Paesi Baschi

L’Associazione ricreativa e culturale Destinos Accesibles propone il seguente viaggio di 7 giorni e 6 notti.

I Paesi Baschi sono composti da 3 province, Álava nell’interno, Guipúzcoa e Vizcaya.
Sulla costa del Mar Cantabrico si trovano molti villaggi di pescatori, spiagge famose come La Concha a San Sebastian, scogliere ed estuari.
Città moderne e dinamiche, Bilbao si trova al centro dell’estuario dei fiumi Nervión e Idiazabal con diversi ponti che collegano la città.
San Sebastian, in una splendida baia sul monte Igueldo, una zona frequentata dalla monarchia francese e spagnola nel XXI secolo per visitare le sue terme, da allora è cresciuta in popolarità ed è uno dei luoghi più belli della Spagna.

Programma
Giorno 1 BILBAO -SAN SEBASTIAN
Arrivo all’aeroporto di Bilbao e trasferimento con veicolo privato alla città di San Sebastian, più a ovest, per iniziare la visita dei punti salienti dei Paesi Baschi fino al ritorno a Bilbao.
Dopo aver effettuato il check-in presso l’hotel, a seconda dell’orario di arrivo, partiremo alla scoperta di questa splendida città. Potremo fare una passeggiata sul lungomare della baia, considerata una delle migliori spiagge d’Europa con i suoi bellissimi lampioni e la ringhiera elegantemente forgiata, che è già uno dei simboli della città e teatro di famosi registi al Festival del Cinema di San Sebastian, per terminare la passeggiata presso le sculture dell’artista Chillida, Pettine del Vento, dove il mare gioca con l’aria.
Cena e pernottamento.

Giorno 2 SAN SEBASTIAN
La città di San Sebastian si sviluppa intorno alla baia di La Concha, nel XIX secolo ha cambiato la sua architettura ed è sempre stata uno dei luoghi in cui la gastronomia è molto importante per tutti i suoi abitanti.
In questa giornata visiteremo la città con l’aiuto di una guida privata per scoprire il centro, la parte antica, la Cattedrale del Buon Pastore, il mercato della Bretxa, il Palazzo Miramar e molto altro ancora.
Dopo una sosta e il pranzo nel pomeriggio possiamo salire sul Monte Igueldo con la funicolare, la più antica dei Paesi Baschi, inaugurata nel 1912, che conserva ancora l’antica essenza con le carrozze di legno; dalla cima del Monte Igueldo si ha la più bella vista della città e c’è un parco divertimenti in stile vintage. Sulla collina si trova anche un faro immerso nella natura. Cena e pernottamento.

Giorno 3 HONDARRIBIA E PASAIA
Per questa giornata, dopo la prima colazione, partiremo alla scoperta della costa occidentale vicino a San Sebastian con alcune belle città.
Hondarribia, piccola città costiera, conserva ancora le sue mura rinascimentali con bastioni, ponti levatoi e fossati che racchiudono il centro storico situato sulla cima di una collina, dichiarato Sito Monumentale. Pausa pranzo.
Nelle vicinanze si trova la cittadina di Pasaia, con le sue case di pescatori, la baia e il porto. Qui ci imbarcheremo su una barca da pesca tradizionale che oggi viene utilizzata per scopi didattici e per spiegare tutto sulla pesca tradizionale e sulle parti della barca. Vengono realizzate esperienze di sensibilizzazione ed educazione ambientale. Cena e alloggio.

Giorno 4 GUETARIA – MONTAGNA DELL’INTERNO
Questo giorno ci lasciamo alle spalle la città di San Sebastian e ci dirigiamo lungo la costa verso ovest per trovare innanzitutto Guetaria, bagnata dalle acque dell’Atlantico e con vigneti sulle sue pendici, villaggio di pescatori e famosi navigatori come Elcano, che fu il primo a circumnavigare il mondo nel XVI secolo.
Nel pomeriggio partenza verso l’entroterra per godere della pace e della tranquillità delle montagne, dove trascorreremo la notte.

Giorno 5 GAZTELUGATXE
Dopo la prima colazione si riparte verso la costa per scoprire uno degli angoli magici della costa basca, un isolotto raggiungibile con un ponte di pietra sul mare in uno scenario incredibile per raggiungere un pittoresco eremo la cui campana deve essere suonata tre volte per portare fortuna. È un luogo di leggende di cui tutti i viaggiatori si innamorano.
Nel pomeriggio partiremo per la città di Bilbao. Cena e pernottamento a Bilbao.

Turismo accessibile – Destinazione Messico

Amici viaggiatori di Destinos Accesibles, questa volta vogliamo portarvi in Messico. Dal 26 ottobre a 9 novembre saremo in centro-America per un viaggio ricco di cultura, natura, e folklore, vivremo in pieno i festeggiamenti de “los dias de los muertos” tra le più importanti celebrazioni messicane.

Passando da Città del Messico, la più grande città del Nord America, culla della storia precolombiana e successivamente della Nuova Spagna, si trova al centro del Paese, circondata da una catena di montagne e vulcani.

Il Chiapas, situato nel sud-est del Messico, dove i Maya costruirono imponenti città sparse nella giungla, è ampiamente riconosciuto a livello nazionale e internazionale come destinazione culturale.

A seguire il programma con tutti i dettagli. Come sempre per qualunque dubbio curiosità o altro, chiamate o lasciate un messaggio saremo super lieti di rispondervi.  Cell 328 86 28 934

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO Partenza Madrid – Città del Messico

Incontro a Madrid e partenza con volo internazionale

2° GIORNO

Arrivo a Città del Messico, di mattina.Trasferimento con un volo interno (1 ora e mezza) verso Tuxtla Gutiérrez (Chiapas) trasferimento a San Cristobal in serata, e sistemazione presso l’hotel.

3° GIORNO: San Cristobal de las Casas

Visita di San Cristobal de las Casas, l’affascinante cittadina coloniale immersa nella verde valle Jovel. Visita del centro storico, passeggiata nel grande mercato, uno dei più belli del Messico, tra frutta, verdura, cibi di ogni tipo e la parte con tutto l’artigianato degli indigeni della regione. Pranzo con degustazione di frutta. Poi nel pomeriggio incontro sul caffè e raccolta caffè. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: San Juan Chamula

visita alla comunità indigena tzotzil di San Juan Chamula, famosa per la suggestiva chiesa in cui ci si ritroverà immersi in una ritualità che è l’espressione del sincretismo religioso che caratterizza le popolazioni indigene colonizzate. Pomeriggio trasferimento a Palenque. Durante il viaggio faremo diverse soste. Arrivo in seratae sistemazione presso l’hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO Palenque,il tempio Maya 

In mattinata visiteremo l’imponente sito archeologico di Palenque, una delle più belle città maya immersa nella selva, dove risaltano il Tempio delle Iscrizioni e il Palazzo del Governatore. A seguire partenza per Frontera Corozal, lungo la carretera fronteriza che costeggia il Guatemala, passando tra colline e villaggi indigeni. Arriveremo nel pomeriggio dove godremo di un po’ di relax circondati dalla natura. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: Yaxchilan  

In mattinata visiteremo il sito archeologico di Yaxchilan, immerso nella giungla tropicale. Il sito nascosta dalla foresta, si raggiunge con un’ora di barca nel magnifico scenario del Rio Usumacinta, fiume che costituisce la frontiera fra Messico e Guatemala. Rientro sempre in barca. Pranzo.

Nel pomeriggio rientro a Palenque lungo il percorso faremo una sosta nella “cascada de las golondrinas” dove potremo approfittare per un bagno rinfrescante. Arrivo a Palenque in serata. Cena e pernottamento.

7° giorno: Palenque Cordova

Dopo colazione partiamo verso nord dopo circa 6 ore di macchina ( purtroppo il Messico è un paese molto grande) arriveremo a Cordova, una piccola cittadina sulle montagne, quì visiteremo il centro storico e passeremo la notte, sistemazione presso l’hotel. Cena e pernottamento.

8°giorno: Cordova Città del Messico e Coyoacan  

trasferimento a città del Messico dove arriveremo per il pranzo. Chek-in hotel.

Pomeriggio, visitiamo Coyoacan è uno dei quartieri meridionali della capitale che meglio conserva il suo passato coloniale: fondato dagli spagnoli nel 1521, ha uno stile bohémien con strade di ciottoli, dove hanno vissuto molti artisti, tra cui Diego Rivera e Frida Kahlo.

In serata ci recheremo in Plaza Garibaldi dove incontreremo i mariachis, i tipici musicisti messicani con i loro costumi caratteristici. Cena e pernottamento.

9°giorno: CENTRO STORICO DEL MESSICO.

Dal 2000 si è investito per migliorare l’immagine e le strutture della città, ristrutturando gli edifici e migliorando la sicurezza.

Il cuore della città è la famosa piazza Zócalo, circondata dal Palazzo Nazionale, dove si trovano gli uffici del Presidente del Messico, dal Palazzo delle Belle Arti e dalla Cattedrale.

Saremo inoltre deliziati dalla Casa de los Azulejos, uno degli edifici più emblematici della città, la cui facciata in stile moresco è ricoperta di pietre e piastrelle di talavera fatte a mano provenienti da Puebla.

Hernán Cortés è sepolto nella chiesa di Jesús Nazareno, a sinistra dell’altare, dietro una piccola lapide con il suo nome. Cena e pernottamento.

10°GIORNO: TEHOTIHUACAN E GUADALUPE.

In mattinata ci dirigiamo a Teotihuacan, il centro archeologico di quella che un tempo era la città più grande e monumentale della Mesoamerica e oggi la più visitata.

Situata in un nodo di comunicazione che collega la costa di Veracruz con la Valle del Messico, poco si sa sul perché i Teotihuacan l’abbiano abbandonata intorno al 650 d.C..

I Mexica, arrivati successivamente, rimasero abbagliati dalla città e si stabilirono qui fino all’arrivo degli spagnoli.

Le strutture piramidali del Sole e della Luna, i templi e i palazzi sono allineati con i movimenti delle stelle in relazione alle montagne vicine, favorendo la contemplazione del solstizio d’estate e d’inverno.

Nel pomeriggio visiteremo la Basilica di Guadalupe, che è senza dubbio un fenomeno sociale, culturale e religioso del Messico.

La sua costruzione è diversa da tutte le altre, con una pianta circolare e il tetto di bronzo che ricorda una grande tenda, simbolo del manto della Vergine che protegge chi la visita. Cena e pernottamento.

11° GIORNO. TOLANTONGO.

È arrivato il momento di rilassarsi e per questo andremo nello stato di Hidalgo a nord-est. Tra le montagne.

Arriveremo a mezzogiorno.

Alloggeremo in un centro turistico con sorgenti di acqua calda alla temperatura di 38º.

Si può fare il bagno in una grotta dove una cascata cade all’interno e forma un piccolo lago dove si può nuotare in sicurezza.

L’acqua che esce dalla grotta viene incanalata in un fiume che scende fino alla zona degli alloggi, dove è possibile fare il bagno senza pericolo di corrente.

Alloggio a Tolantongo.

12° GIORNO. TOLANTONGO.

Continueremo a godere delle sorgenti termali, alloggio a Tolantongo.

13° GIORNO. TULA.

Dopo colazione lasceremo Tolantongo rientro a città del Messico

Pranzo durante la strada del rientro. Cena e pernottamento.

14° GIORNO

In mattinata trasferimento in aeroporto x il volo di rientro verso l’Europa

15° GIORNO

Arrivo fine dei nostri servizi

Il programma dei giorni 2 e 14 potrebbe cambiare a seconda dell’orario dei voli aerei.

Modalità di viaggio: pacchetto turistico

L’accompagnamento: è fornito dall’Associazione. Viene garantito un accompagnatore massimo ogni 2 viaggiatori e sarà presente per l’intera durata del viaggio senza limiti di tempo. Per garantire al meglio il nostro servizio, non ci affidiamo a volontari o altri viaggiatori che si prestino per aiutare.

Quota totale di partecipazione su base 4 viaggiatori (da confermare al momento 

della prenotazione dei voli): 

  • per ogni viaggiatore con accompagnatore condiviso: € 4.430
  • per ogni viaggiatore senza accompagnatore condiviso: € 3.880

Biglietti aerei: La quota del biglietto aereo è da confermare al momento della prenotazione in quanto nessun biglietto è stato acquistato perché vincolante e non rimborsabile

Voli da Madrid a Ciudad de Mexico A/R 

      Da Ciudad de Mexico A Tuxla Gutierrez (solo andata)

Incluso un bagaglio a mano da 10 KG e una borsa piccola per persona.


Su richiesta si può organizzare il viaggio anche per 2 persone

La quota totale di partecipazione include:

Voli aerei da Madrid a Ciudad de Mexico A/R 

      Da Ciudad de Mexico A Tuxla Gutierrez (solo andata)

  • 12 notti con colazione in camera doppia in hotel 3 stelle 
  • Accompagnamento di gruppo
  • Accompagnamento locale
  • Accompagnamento condiviso dedicato
  • Trasferimento di andata e ritorno in hotel/aeroporto
  • Tour guidato secondo il programma
  • Ingressi come da programma
  • Trasporto privato per tutta la durata del viaggio
  • Carburante
  • Materiali di supporto come mappe tattili
  • Assicurazione medica e bagaglio
  • Voli accompagnatori
  • Organizzazione tecnica

La quota non include:

  • Pasti personali e accompagnatori
  • Tassa di soggiorno
  • Viaggio di avvicinamento all’aeroporto di partenza
  • Politica di cancellazione del viaggio (opzionale)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel prezzo: La quota comprende.

Informazioni: Il prezzo stabilito prevede l’alloggio in camere doppie, se si desidera una sistemazione diversa o non si può disporre della doppia, il valore maggiore sarà a carico del cliente.

 Disponibilità e tariffe dei servizi soggette a riconferma al momento della prenotazione.

 Eventuali modifiche al programma previa verifica della disponibilità.

 Per conoscere le condizioni contrattuali consulta il sito o richiedile all’agenzia.

Per maggiori informazioni:

Paolo Casarin cel. +39 328 86 28 934

Viky Mateos cel. +34 685 48 93 90

e-mail: info@destinosaccesibles.com

Web: www.destinosaccesibles.com


Organizzazione tecnica

Ávoris Retail Division S.L.

CIF:B07012107 –

CL MUNTANER 297 301 – BARCELLONA

+34 935 157 238

bcn-muntaner@bthetravelbrand.com

https://oficinas.bthetravelbrand.com/1259

Pubblicato il 27/02/2024.

Turismo accessibile – Creta: itinerario sensoriale alla scoperta di tesori culturali natura da sogno e sapori genuini

Immersa nel mare Egeo, con i suoi panorami mozzafiato, le baie dall’acqua cristallina, i villaggi di montagna custodi di antiche tradizioni, le cittadine in stile veneziano, la ricchezza della Civiltà minoica….

Creta, terra che evoca forti emozioni!

Vieni con noi a scoprire l’isola baciata dal cielo e accarezzata dal mare, dove il tempo si dissolve tra albe dorate e tramonti infuocati.

Terra di antiche civiltà e miti millenari.

I suoi paesaggi incantati raccontano storie di un passato glorioso…

Tra montagne maestose e spiagge paradisiache, a Creta ti immergerai in un viaggio indimenticabile:

visiteremo Il Museo Archeologico di Heraklion, il Palazzo di Cnosso, Spinalonga, Gortyna, Rethymno, Chania e molto altro ancora.

Entreremo in contatto con questo meraviglioso popolo, respirando la profonda spiritualità della Pasqua Ortodossa.

E naturalmente non ci faremo mancare gli squisiti piatti locali!

Da lunedì 29 aprile a lunedì 6 maggio 2024

Partenza dagli aeroporti di Bologna e Bergamo:

(altri aeroporti su richiesta)

Scoprite il nostro tour:

https://flumenviaggi.it/trip/creta-sensoriale-viaggio-di-gruppo/

Iscrizioni:

entro il 04/03/2024, fino ad esaurimento posti, contattando

Luigia Dal Moro cell. 348/3056471 – luigia@flumenviaggi.it

Pubblicato il 27/02/2024.

Turismo accessibile – Viaggio a Madeira

Amici viaggiatori di Destinos Accesibles dal 10 al 16 giugno vi proponiamo un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura: l’isola di Madeira. Conosciuta come l’isola della primavera per il suo piacevole clima subtropicale caldo tutto l’anno, l’arcipelago di Madeira appartiene al Portogallo e si trova a 500 km dalla costa occidentale dell’Africa, alla stessa latitudine di Casablanca.

Non è meta di un turismo di massa, ma soprattutto di amanti dello sport e della natura.

Questa piccola isola montuosa e vulcanica, lunga 57 km e larga 22 km, è un paradiso per gli amanti della natura ed è molto ben conservata. Visiteremo Pico Ruivo, Santana, Seixal e Porto Moniz, dove si trovano le piscine vulcaniche naturali che si riempiono di acqua di mare, trovate le vostre scarpe da trekking e venite con noi a godervi le escursioni e il mare nella perla dell’Atlantico. Sarà una settimana all’insegna della natura da sentire e toccare.

A seguire il programma, per qualunque informazione dubbio o curiosità come sempre: 328 86 28 934 (Paolo) oppure info@destinosaccesibles.com

1° giorno: Arrivo a Funchal. 

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. In base all’orario di arrivo, faremo una passeggiata tra le vie di Funchal per un primo contatto con la città.

2° giorno: Levada do Risco con cascada levada en la parte superior de las 25 fuentes (circa 7 km) 

Di mattina presto partenza dall’hotel con un trekking guidato. Direzione: Levada do Risco, la terza cima più alta di Madeira. Immersi in una natura incontaminata potremo sentirla con tutti i nostri sensi. Levada do Risco è un percorso di facile difficoltà, si trova ad un’altitudine di circa 1000 metri, immersa nel patrimonio naturale di Madeira.

All’arrivo ci aspetta un’imponente cascata bianca, sopra una roccia di colore scuro.

Rientro a Funchal nel pomeriggio. Cena e pernottamento

3°giorno: Porto Moniz e Carreiros do Monte

Dopo colazione ci dirigiamo verso la costa Nord, passando per Seixal e Porto Moniz dove troviamo le piscine naturali; riempite direttamente dalle onde dell’oceano. Dove potremo fare un bagno rinfrescante. Pranzo.
Nel primo pomeriggio rientro a Funchal dove avremo l’occasione di sperimentare le famose “Carreiros do Monte”, caratteristici slittini Madeirensi costruiti in vimini e legno, utilizzati per il trasporto delle persone, oggi forte richiamo turistico.

Cena e pernottamento.

4° giorno: Pico Ruivo

Saliamo sulla vetta più alta dell’isola, Pico Ruivo, 1862 metri (10 km andata e ritorno).

Prima faremo una breve escursione di circa 2 km su un antico sentiero, poi proseguiremo per circa 15 minuti in auto fino all’inizio dell’ascesa al Pico Ruivo, 7 km con circa 300 metri di dislivello positivo, raggiungiamo la vetta attraverso un sentiero formato dai tipici gradini delle scale di montagna. Alla fine della camminata, si fa una grigliata comune sulla montagna con tonno e patate lesse.

Recuperiamo la macchina e rientriamo a Funchal. Cena e pernottamento.

5° giorno: Camara de Lobos 

Questo giorno è decisamente più tranquillo. Da Funchal ci si dirige verso Câmara de Lobos, è una delle città più importanti e popolari dell’isola di Madeira. Si trova nel sud dell’isola, a pochi chilometri da Funchal, e ha una popolazione di 16.000 abitanti.

Câmara de Lobos è una città di pescatori, adornata da piccole barche colorate sulle sue rive.

La città è circondata da un paesaggio mozzafiato, montagnoso da un lato e con una splendida baia a sud, rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza.

La città è nota anche per i suoi vini squisiti. La città è circondata da vigneti ed è nota per essere il luogo di origine della Poncha, una bevanda alcolica tipica dell’arcipelago, preparata con succo di limone, brandy e miele.Dopo il pranzo, posiamo andare verso a praia Formosa vicina a Funchal, dove si il mare ci lascia potere fare un bagno.
Rientro a Funchal. Cena e pernottamento.

6° giorno: Ribeiro Frio – Portela (Levada do Furado) Con cascada

Dopo colazione partenza dall’hotel per un’altra visita all’interno dell’isola.

Un percorso un po’ più urbano, anche se attraverso un villaggio rurale, dove potremo assaggiare alcuni dei frutti locali raccolti direttamente dagli alberi con la nostra guida.

Pranzo

Nel pomeriggio proseguiamo verso la cittadina di Santana, conosciuta per le sue tipiche case a forma triangolare.

Rientro a Funchal. Cena e pernottamento.

7° giorno: Partenza

Dopo colazione ci dirigiamo verso l’aeroporto per il volo di rientro.

All’arrivo in aeroporto in Italia fine dei nostri servizi.

Il programma del primo e ultimo giorno potrebbe cambiare a seconda dell’orario dei voli aerei.

Modalità di viaggio: pacchetto turistico

L’accompagnamento: è fornito dall’Associazione. Viene garantito un accompagnatore massimo ogni 2 viaggiatori e sarà presente per l’intera durata del viaggio senza limiti di tempo. Per garantire al meglio il nostro servizio, non ci affidiamo a volontari o altri viaggiatori che si prestino per aiutare.

Quota totale di partecipazione su base 4 viaggiatori(da confermare al momento della prenotazione dei voli):

per ogni viaggiatore con accompagnatore condiviso: € 1941,00

per ogni viaggiatore senza accompagnatore condiviso: € 1691,00

Biglietti aerei: La quota del biglietto aereo è da confermare al momento della prenotazione in quanto nessun biglietto è stato acquistato perché vincolante e non rimborsabile

Volo: da Milano o Roma passando da Lisbona a Madeira

Incluso un bagaglio a mano da 10 KG e una piccola borsa a persona, quotato per un valore di € 250,00.

Su richiesta si può organizzare il viaggio anche per 2 persone

La quota totale di partecipazione include:

Voli aerei da Milano o Roma passando da Lisbona a Madeira A/R

–  6 Notti con colazione in camera doppia in hotel 3 stelle

– Accompagnamento di gruppo

– Accompagnamento condiviso dedicato

– Trasferimento di andata e ritorno in hotel/aeroporto

– Escursioni come da programma:

– 3 Trekking con guida locale

– Ingressi come da programma

– Trasporti

– Carburante

– Materiali di supporto come mappe tattili

– Assicurazione medica e bagaglio

– Voli accompagnatori

– Organizzazione tecnica

La quota non include:

– Pasti personali e accompagnatori

– Tassa di soggiorno

– Viaggio di avvicinamento all’aeroporto di partenza

– Politica di cancellazione del viaggio (opzionale)

– Tutto quanto non espressamente indicato nel prezzo: La quota comprende.

Informazioni:

• Il prezzo stabilito prevede l’alloggio in camere doppie se si desidera una sistemazione diversa, il valore maggiore sarà a carico del cliente.

• Disponibilità e tariffe dei servizi soggette a riconferma al momento della prenotazione.

• Eventuali modifiche al programma previa verifica della disponibilità.

Per conoscere le condizioni contrattuali consulta il sito o richiedile all’agenzia.

Pubblicato il 27/02/2024.

TURISMO – Turismo sensoriale

I nostri prossimi 3 viaggi multisensoriali con destinazione Sicilia, Parigi e Torino

Sant’Agata e i luoghi più incantevoli della Sicilia orientale

6 giorni, dal 5 al 10 febbraio 2024

In questo viaggio unico, parteciperemo alla straordinaria festa di Sant’Agata a Catania e ci immergeremo nella suggestiva Sicilia orientale, lasciandoci stupire dalla bellezza dello stile barocco.

Scoprite il nostro tour: https://flumenviaggi.it/trip/sicilia-orientalemultisensoriale/

Iscrizioni consigliate entro il 15/01/24 e fino a esaurimento posti contattando Luigia cell. +39 348 3056471 luigia@flumenviaggi.it

Parigi da scoprire…con tutti i sensi…

5 giorni, dal 30 marzo al 3 aprile 2024

Vieni con noi in questa splendida città, con il suo fascino inesauribile e la sua bellezza. Parigi rapisce il cuore di chiunque la visiti per la prima volta e da sempre incanta viaggiatori e artisti di ogni genere.

Scoprite il nostro tour: https://flumenviaggi.it/trip/parigi-multisensoriale-2/

Iscrizioni consigliate entro il 22/01/24 e fino a esaurimento posti contattando Luigia cell. +39 348 3056471 luigia@flumenviaggi.it

Torino multisensoriale

4 giorni, dall’11 al 14 marzo 2024

Viaggeremo insieme alla scoperta sensoriale di Torino, da Piazza Castello fino ai suoi monumenti e musei simbolo, concludendo con una gita fuori porta alla scoperta della natura del Canavese.

Scoprite il nostro tour: https://flumenviaggi.it/trip/torino-multisensoriale-2/

Iscrizioni consigliate entro il 22/01/24 e fino a esaurimento posti, contattando Luigia cell. 348/3056471 – luigia@flumenviaggi.it.

Pubblicato il 09/01/2024.

Turismo sensoriale – Capodanno sensoriale a Ravascletto

Capodanno sensoriale a Ravascletto, borgo montano della Carnia, tra amici ospiti di amici

Scavalcare l’anno insieme…quassù nel freddo che scalda il cuore

Flumen Viaggi vi propone un viaggio multisensoriale per scoprire le montagne della Carnia con tante esperienze attive: dallo sci di fondo, alla ciaspolata, dalla camminata nel bosco alla corsa in bob, per rilassarci infine alle Terme di Arta.

Visiteremo borghi caratteristici, assaporeremo piatti tipici, e degusteremo formaggi e birre locali.

Verremo “coccolati” dalla nostra cuoca in una casa di montagna che affaccia sul Monte Zoncolan e vivremo esperienze autentiche che stimoleranno tutti i nostri sensi.

Da venerdì 29 dicembre 2023 a martedì 2 gennaio 2024

Partenza dalla stazione ferroviaria di Udine e rientro dalla stazione ferroviaria di Trieste Airport.

Scoprite il nostro tour:

Iscrizioni:

entro il 04/12/2022, fino ad esaurimento posti, contattando Luigia Dal Moro cell. 348/3056471 – luigia@flumenviaggi.it

Pubblicato il 222/11/2023.

Turismo Accessibile – Madeira L’ISOLA DELLA PRIMAVERA

Durata 7 giorni/ 6 notti

Amici viaggiatori di Destinos Accesibles, vi proponiamo un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura, conosciuta come l’isola della primavera per il suo piacevole clima subtropicale caldo tutto l’anno, l’arcipelago di Madeira appartiene al Portogallo e si trova a 500 km dalla costa occidentale dell’Africa, alla stessa latitudine di Casablanca. Una settimana all’insegna della natura da sentire e toccare.

1° giorno: Arrivo a Funchal.

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. In base all’orario di arrivo, faremo una passeggiata tra le vie di Funchal per un primo contatto con la città.

2° giorno: Levada do Risco con cascada levada en la parte superior de las 25 fuentes (circa 7 km)

Di mattina presto partenza dall’hotel con un trekking guidato. Direzione: Levada do Risco, la terza cima più alta di Madeira. Immersi in una natura incontaminata potremo sentirla con tutti i nostri sensi. Levada do Risco è un percorso di facile difficoltà, si trova ad un’altitudine di circa 1000 metri, immersa nel patrimonio naturale di Madeira.

All’arrivo ci aspetta un’imponente cascata bianca, sopra una roccia di colore scuro.

Rientro a Funchal nel pomeriggio. Cena e pernottamento

3°giorno: Porto Moniz e Carreiros do Monte

Dopo colazione ci dirigiamo verso la costa Nord, passando per Seixal e Porto Moniz dove troviamo le piscine naturali; riempite direttamente dalle onde dell’oceano. Dove potremo fare un bagno rinfrescante. Pranzo.

Nel primo pomeriggio rientro a Funchal dove avremo l’occasione di sperimentare le famose “Carreiros do Monte”, caratteristici slittini Madeirensi costruiti in vimini e legno, utilizzati per il trasporto delle persone, oggi forte richiamo turistico.

Cena e pernottamento.

4° giorno: Pico Ruivo

Saliamo sulla vetta più alta dell’isola, Pico Ruivo, 1862 metri (10 km andata e ritorno).

Prima faremo una breve escursione di circa 2 km su un antico sentiero, poi proseguiremo per circa 15 minuti in auto fino all’inizio dell’ascesa al Pico Ruivo, 7 km con circa 300 metri di dislivello positivo, raggiungiamo la vetta attraverso un sentiero formato dai tipici gradini delle scale di montagna. Alla fine della camminata, si fa una grigliata comune sulla montagna con tonno e patate lesse.

Recuperiamo la macchina e rientriamo a Funchal. Cena e pernottamento.

5° giorno: Camara de Lobos

Questo giorno è decisamente più tranquillo. Da Funchal ci si dirige verso Câmara de Lobos, è una delle città più importanti e popolari dell’isola di Madeira. Si trova nel sud dell’isola, a pochi chilometri da Funchal, e ha una popolazione di 16.000 abitanti.

Câmara de Lobos è una città di pescatori, adornata da piccole barche colorate sulle sue rive.

La città è circondata da un paesaggio mozzafiato, montagnoso da un lato e con una splendida baia a sud, rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza.

La città è nota anche per i suoi vini squisiti. La città è circondata da vigneti ed è nota per essere il luogo di origine della Poncha, una bevanda alcolica tipica dell’arcipelago, preparata con succo di limone, brandy e miele.Dopo il pranzo, possiamo andare verso a praia Formosa vicina a Funchal, dove, se il mare lo permette, potremo fare un bagno.

Rientro a Funchal. Cena e pernottamento.

6° giorno: Ribeiro Frio – Portela (Levada do Furado) Con cascada

Dopo colazione partenza dall’hotel per un’altra visita all’interno dell’isola.

Un percorso un po’ più urbano, anche se attraverso un villaggio rurale, dove potremo assaggiare alcuni dei frutti locali raccolti direttamente dagli alberi con la nostra guida.

Pranzo

Nel pomeriggio proseguiamo verso la cittadina di Santana, conosciuta per le sue tipiche case a forma triangolare.

Rientro a Funchal. Cena e pernottamento.

7° giorno: Partenza

Dopo colazione ci dirigiamo verso l’aeroporto per il volo di rientro.

All’arrivo in aeroporto in Italia fine dei nostri servizi.

Il programma del primo e ultimo giorno potrebbe cambiare a seconda dell’orario dei voli aerei.

Modalità di viaggio: pacchetto turistico

L’accompagnamento: è fornito dall’Associazione. Viene garantito un accompagnatore massimo ogni 2 viaggiatori e sarà presente per l’intera durata del viaggio senza limiti di tempo. Per garantire al meglio il nostro servizio, non ci affidiamo a volontari o altri viaggiatori che si prestino per aiutare.

Quota totale di partecipazione su base 4 viaggiatori (da confermare al momento della prenotazione dei voli):

per ogni viaggiatore con accompagnatore condiviso: € 1941,00

per ogni viaggiatore senza accompagnatore condiviso: € 1691,00

Biglietti aerei: La quota del biglietto aereo è da confermare al momento della prenotazione in quanto nessun biglietto è stato acquistato perché vincolante e non rimborsabile

Volo: da Milano o Roma passando da Lisbona a Madeira

Incluso un bagaglio a mano da 10 KG e una piccola borsa a persona, quotato per un valore di € 250,00.

Su richiesta si può organizzare il viaggio anche per 2 persone

La quota totale di partecipazione include:

– Voli aerei da Milano o Roma passando da Lisbona a Madeira A/R

–  6 Notti con colazione in camera doppia in hotel 3 stelle

– Accompagnamento di gruppo

– Accompagnamento condiviso dedicato

– Trasferimento di andata e ritorno in hotel/aeroporto

– Escursioni come da programma:

– 3 Trekking con guida locale

– Ingressi come da programma

– Trasporti

– Carburante

– Materiali di supporto come mappe tattili

– Assicurazione medica e bagaglio

– Voli accompagnatori

– Organizzazione tecnica

 La quota non include:

– Pasti personali e accompagnatori

– Tassa di soggiorno

– Viaggio di avvicinamento all’aeroporto di partenza

– Politica di cancellazione del viaggio (opzionale)

– Tutto quanto non espressamente indicato nel prezzo: La quota non comprende.

 •Informazioni:

• Il prezzo stabilito prevede l’alloggio in camere doppie se si desidera una sistemazione diversa, il valore maggiore sarà a carico del cliente.

• Disponibilità e tariffe dei servizi soggette a riconferma al momento della prenotazione.

• Eventuali modifiche al programma previa verifica della disponibilità.

Per conoscere le condizioni contrattuali consulta il sito o richiedile all’agenzia.

Per maggiori informazioni:

Paolo Casarin cel. +39 328 86 28 934

Viky Mateos cel. +34 685 48 93 90

e-mail: info@destinosaccesibles.com

Web: www.destinosaccesibles.com

Pubblicato il 13/11/2023.

Turismo sensoriale – Viaggio multisensoriale a Lanzarote

Siete pronti per un’esperienza indimenticabile a Lanzarote?

Unisciti a noi a gennaio per esplorare la magia di Lanzarote con Roberta, la nostra eccezionale guida naturalistica, che ci condurrà attraverso paesaggi straordinari e ci farà immergere nell’infinita bellezza dell’oceano di questo luogo affascinante.

8 giorni che ci porteranno a scoprire gli angoli più nascosti e suggestivi di Lanzarote, preparati a vivere un’esperienza multisensoriale: dal suono delle onde che si infrangono sulla costa, ai paesaggi vulcanici mozzafiato, dal sapore della cucina locale, al calore del sole sulla pelle.

Un’isola estremamente affascinante, con un paesaggio lunare, unico nel suo genere, con quasi cento crateri e un oceano a farle da cornice!

Vieni con noi al confine estremo dell’Europa, dove incontreremo cultura e tradizioni locali e vivremo esperienze straordinarie in paesaggi incontaminati…

dove ci immergeremo in nuove forti emozioni…

un viaggio che ha il sapore di una terra lontana…

Ogni giorno ci attendono uno stimolante trekking e un mare da favola

da domenica 14 gennaio a domenica 21 gennaio 2024

Partenza dagli aeroporti di Milano, Bologna e Venezia: (altri aeroporti su richiesta)

Scoprite il nostro tour: https://flumenviaggi.it/trip/lanzarote-sensoria-2/

Iscrizioni:

entro il 31/10/2023, fino ad esaurimento posti, contattando

Luigia Dal Moro cell. 348/3056471 – luigia@flumenviaggi.it.

Pubblicato il 24/10/2023.

TURISMO – Turismo Accessibile: Viaggio in Andalusia

L’Andalusia ha una magia unica, evoca gli splendori dei tempi passati, fu sotto il dominio musulmano dall’VIII al XV secolo, lasciando una bella e ricca eredità nell’architettura, nella gastronomia e nelle arti, così come nella cultura sefardita.

Visiteremo questa parte del sud della Spagna dal 27 gennaio al 2 febbraio.

Come sempre per qualunque dubbio curiosità o altro, chiamate o lasciate un messaggio saremo super lieti di rispondervi.  Cell 328 86 28 934

A seguire il programma con tutti i dettagli.

1° giorno: Arrivo a Siviglia.

Arrivo a Siviglia. Trasferimento dall’aeroporto al centro storico della città, check-in in hotel. Giornata dedicata a una prima conoscenza della capitale andalusa. Cena e pernottamento.

Questo giorno potrebbe variare a seconda dell’orario di arrivo dei viaggiatori. Cena e pernottamento.

2° giorno: Siviglia, Real Alcázar la Cattedrale

Dopo colazione, insieme alla guida, potremo uscire alla scoperta della storia di Siviglia, visitando tutto il meglio di questa incredibile città. Inizieremo con il Real Alcázar di Siviglia, un insieme di palazzi e giardini che rappresenta una sintesi armoniosa tra la cultura cristiana e mussulmana.

Successivamente visiteremo il “Barrio Judío” un rione che si trova immediatamente vicino al real Alcazar e storicamente molto legati. Tra le vie del barrio troveremo la “Iglesia hospital de los venerables” ospedale riservato ai sacerdoti che rientravano dal sud America. Pranzo.

Pomeriggio: visitiamo l’immensa Cattedrale di Siviglia, entreremo in questo maestoso monumento, un immenso tempio che svolge non solo una funzione religiosa, ma anche un museo, che custodisce preziosi tesori e opere d’arte.

Vi racconteremo anche il suo passato come Grande Moschea di Siviglia, per la quale faremo affidamento sui resti ancora conservati, come, per esempio, la simbolica e immortale torre della Giralda. Cena e pernottamento.

3° giorno: Cordova

Prima colazione in hotel e partenza per Cordova, la città delle tre culture.

Con la nostra guida visiteremo la sua imponente Moschea-Cattedrale, Patrimonio dell’Umanità, segno distintivo di questa città nel mondo e simbolo della mescolanza di culture poiché la moschea ospita al suo interno la cattedrale.

Successivamente, sempre con la nostra guida, visita del quartiere ebraico, il meglio conservato d’Europa, nei pressi della moschea attraverso un intricato vicolo lastricato, con pareti imbiancate a calce, i suoi vasi di fiori che lasciano il posto alla sinagoga di origine medievale con iscrizioni di salmi sulle sue mura, e la cornice monumentale del ponte romano.

Saluto alla città e ritorno a Siviglia. Cena e pernottamento.

4° giorno: Granada, la Cattedrale

Dopo colazione prendiamo l’autobus per arrivare a Granada alla fine della mattinata. Check-in in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio visiteremo la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento, considerata la prima chiesa rinascimentale in Spagna.

Un imponente progetto architettonico ordinato dai Re Cattolici, nella Cappella Reale dove sono conservati i corpi dei sovrani Fernando e Isabella. Cena e pernottamento.

5° giorno: Granada, L’Alhambra

Dopo colazione dedicheremo la mattinata alla scoperta di uno dei gioielli dell’architettura araba: l’Alhambra, una cittadella murata in cima a una collina costruita dai sultani nasridi

Accompagnati dalla guida, entreremo pienamente in quel momento storico, visitando palazzi, giardini e fortezze finemente decorate.

Vari punti di riproduzione della decorazione di soffitti, pareti, archi in pannelli di gesso, sculture in legno e sculture in pietra sono stati installati in tutta l’Alhambra in modo che possano essere suonati da persone con disabilità visive. Pranzo

Nel pomeriggio percorreremo le strade di Granada in compagnia di una guida durante un free tour. Nell’Avenida Constitucion troveremo le sculture in che rendono omaggio ai personaggi illustri di Granada. Cena e pernottamento.

6° giorno: rientro a Siviglia la Plaza de España

Mattina: Subito dopo la colazione trasferimento a Siviglia per un ultimo saluto a questa grande città. pranzo

Nel pomeriggio arriveremo al lato del Guadalquivir, che collega la città con l’oceano, da qui sono iniziati i viaggi trascendentali, come il viaggio di Cristoforo Colombo e Magellano che iniziano il primo giro del mondo.

Arriveremo camminando attraverso il parco María Luisa fino alla maestosa “Plaza de España” di 170 metri e di forma semiellittica con decorazioni in mattoni e ceramica. Cena e pernottamento.

7° giorno: Torniamo a casa.

Ritorno Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Il programma del primo e ultimo giorno potrebbero cambiare a seconda dell’orario dei voli aerei.

Modalità di viaggio: pacchetto turistico

L’accompagnamento: è fornito dall’Associazione. Viene garantito un accompagnatore massimo ogni 2 viaggiatori e sarà presente per l’intera durata del viaggio senza limiti di tempo. Per garantire al meglio il nostro servizio, non ci affidiamo a volontari o altri viaggiatori che si prestino per aiutare.

Quota totale di partecipazione su base 4 viaggiatori (da confermare al momento della prenotazione dei voli): 

per ogni viaggiatore con accompagnatore condiviso: €1.693,00 

per ogni viaggiatore senza accompagnatore condiviso: €1.443,00 

Biglietti aerei: La quota del biglietto aereo è da confermare al momento della prenotazione in quanto nessun biglietto è stato acquistato perché vincolante e non rimborsabile

Volo: da Milano/ Roma a Siviglia AR

Incluso un bagaglio a mano da 10 KG e una piccola borsa a persona, quotato per un valore di €. 140,00

La quota totale di partecipazione include:

– voli aerei da Milano/ Roma a Siviglia AR

–  6 Notti con colazione in camera doppia in hotel 3 stelle 

– Accompagnamento di gruppo

– Accompagnamento condiviso dedicato

– Trasferimento di andata e ritorno in hotel/aeroporto

– Escursioni come da programma che comprende:

– Ingressi come da programma

– Trasporti

– Materiali di supporto come mappe tattili

– Assicurazione medica e bagaglio

– Voli accompagnatori

– Organizzazione tecnica

La quota non include:

– Pasti personali e accompagnatori

– Tassa di soggiorno

– Viaggio di avvicinamento all’aeroporto di partenza

– Politica di cancellazione del viaggio (opzionale)

– Tutto quanto non espressamente indicato nel prezzo: La quota non comprende.

•Informazioni:

• Il prezzo stabilito prevede l’alloggio in camere doppie se si desidera una sistemazione diversa, il valore maggiore sarà a carico del cliente.

• Disponibilità e tariffe dei servizi soggette a riconferma al momento della prenotazione.

• Eventuali modifiche al programma previa verifica della disponibilità.

Pubblicato l’11/10/2023.

Turismo sensoriale – Parigi da scoprire… con tutti i sensi

La mia Parigi… La nostra Parigi…

Ho sempre amato Parigi

Per il suo odore, la sua atmosfera, il passo sicuro e leggero dei suoi abitanti.

E per la varietà di idiomi, di volti, di gusti.

Anche per la sua indifferenza.

Qui nessuno si sorprende se cammini sotto la pioggia durante un temporale o passeggi

con l’ombrello in un tramonto sereno.

E poi l’arte di Parigi, i suoi musei, le sue architetture ardite, i suoi viali.

E la Senna, madre amorosa che abbraccia i suoi gioielli.

Cari  compagni  di  viaggio,  mi  piacerebbe  condividere  con  voi  queste  sensazioni  in

un’esperienza breve, ma colma di emozioni,

Elio, con Luigia e Stefania

Venite con noi in questa nuova avventura multisensoriale,

passeggeremo nei vicoli pittoreschi di Parigi, e lungo i suoi grandi boulevards

per assaporarne tutte le sfumature.

Scopriremo quartieri e musei di grande fama come Montmartre e il Louvre,

ma anche insoliti come il Museo Carnavalet, La Citè de La Musique

e il Museo Braille.

Navigheremo con il Bateau Mouche lungo la Senna,

un’esperienza unica in questa città dalle mille suggestioni.

da giovedì 14 dicembre a lunedì 18 dicembre 2023

Partenza dagli aeroporti di Roma, Milano e  Venezia:

(altri aeroporti su richiesta)

Scoprite il nostro tour:

Iscrizioni:

entro il 30/09/2023, fino ad esaurimento posti, contattando

Luigia Dal Moro cell. 348/3056471 – luigia@flumenviaggi.it

Pubblicato il 07/09/2023.