Servizio di registrazione opere di 2° livello: convenzione con UNICOOP Firenze, Redazionale

Autore: Redazionale

Venendo incontro alle continue esigenze dei soci del Centro Nazionale del Libro Parlato, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS ha stipulato con l’Unicoop di Firenze una convenzione che prevede la registrazione di testi di 2° livello letti dai volontari Unicoop.
Tale collaborazione ha l’obiettivo di incrementare la produzione delle opere in catalogo offrendo così una più ampia scelta di libri e dando anche la possibilità, agli utenti del Libro Parlato, di segnalare un numero maggiore di titoli da registrare.
A tal fine, si prega di informare i soci circa questa ulteriore opportunità che il Libro Parlato offre. Gli utenti dovranno far pervenire al Centro Nazionale del Libro Parlato – Via Borgognona,38 – 00187 Roma, e-mail lp@uiciechi.it, le eventuali segnalazioni indicando: autore, titolo e casa editrice. Sarà gradito se gli utenti vorranno fornire in prima persona i testi da produrre, soprattutto se scolastici e/o universitari.
La presenza dell’opera segnalata dall’utente sarà verificata nella banca dati del Centro Nazionale del Libro Parlato, onde evitare duplicati e, a seguire, sarà strutturata in formato Daisy, successivamente assegnata al volontario per la registrazione ed infine messa a disposizione di tutti i soci del Centro Nazionale del Libro Parlato.