XXVI edizione del Premio Louis Braille – Milano 17 novembre 2022 ore 20.00 Teatro alla Scala

La XXVI edizione del Premio Louis Braille si svolgerà a Milano al Teatro alla Scala il 17 novembre e sarà ripresa dalla RAI che la manderà in onda sabato 19 novembre su RAI UNO in seconda.

Quest’anno il premio verrà consegnato all’Associazione Calcio Milan e all’Inter Football Club Internazionale per il progetto “San Siro per tutti”.

Al termine della cerimonia di consegna seguirà un concerto dei “Cameristi della Scala” che eseguiranno “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi e la sua versione moderna “Las cuatro estaciones portenas” di Astor Piazzolla.       

Per i meno fortunati che non potranno assistere all’evento in presenza a Milano, la serata sarà trasmessa in diretta dalla nostra Slash Radio a partire dalle ore 19.15 di giovedì 17.

In attesa, un sentito ringraziamento a quanti interverranno in presenza a Milano e un augurio di buon ascolto e buona visione a chi vi assisterà tramite Slash Radio in diretta o RAI UNO sabato 19 novembre in differita in seconda serata.

Pubblicato il 16/11/2022.

Premio Braille – 3 Dicembre 2021 Teatro Ghione, Roma, ore 20.00

Autore: Mario Barbuto

Care amiche e cari amici,

il Premio Braille 2021 si terrà a Roma, in occasione della Giornata europea della disabilità

Venerdì 3 Dicembre, Teatro Ghione, Via delle Fornaci 37

con ingresso al pubblico dalle ore 20.00.

Tra gli artisti nostri ospiti:

Antonello Venditti, Roby Facchinetti, gli atleti Paralimpici e Olimpici “Tokyo 2020”, comici e tanti altri, in una serata condotta e presentata dalla nota giornalista/presentatrice Rai Laura Chimenti.

La Presidenza e la Direzione Nazionale invitano tutti i presidenti sezionali o persona da questi delegata a voler presenziare in teatro allo svolgimento della serata e offrono un piccolo contributo spese, articolato come segue:

  • fino a 60 (sessanta) Euro a persona, per due persone, per il vitto;
  • fino a 70 (settanta) Euro a persona, per due persone, per l’alloggio in camera singola; 
  • fino a 100 (cento) Euro complessivi per le due persone, per l’alloggio in camera doppia o matrimoniale.

Il rimborso potrà essere richiesto, inviando le relative fatture o note spese alla nostra amministrazione.

Vista la ridotta capienza del teatro, purtroppo, non sarà possibile accogliere più di due persone per sezione, incluso l’accompagnatore.

Entro il prossimo 15 Novembre, i presidenti sezionali avranno la cortesia di segnalare alla segreteria della presidenza nazionale i nominativi delle persone che parteciperanno, scrivendo a:

segreteria@uici.it

Confido in una adesione da parte di tutte le sezioni.

In attesa di incontrarci a Roma il 3 dicembre, saluto tutte e tutti con affetto.

Mario Barbuto, Presidente Nazionale

Pubblicato il 05/11/2021.

Premio Braille del Centenario: 24 ottobre 2020, di Mario Barbuto

Autore: Mario Barbuto

Teatro Carlo Felice, Genova, ore 20.00

Care amiche e cari amici, l’edizione del Centenario del Premio Braille si terrà sabato 24 ottobre 2020 a Genova, presso il Teatro Carlo Felice, Passo Eugenio Montale, 4, con ingresso al pubblico dalle ore 20.00.

Tra i magnifici artisti nostri ospiti: Antonello Venditti, Mario Biondi, Gianfranco Berardi e altri, in una serata condotta e presentata dalla nota presentatrice televisiva Monica Leofreddi.

Per favorire la partecipazione più ampia dei nostri soci e dirigenti, la Presidenza e la Direzione Nazionale  offriranno a ciascuna sezione territoriale un contributo giornaliero di 60 Euro a persona e altrettanto per l’accompagnatore, per contribuire alla copertura delle spese di soggiorno. Inoltre, è offerto l’alloggio in hotel a Genova, in camera singola o doppia per le notti di sabato 24 e domenica 25 ottobre.

Ogni sezione potrà indicare due propri soci, con relativo accompagnatore per una presenza a Genova che dovrà protrarsi anche nei giorni di domenica 25 e lunedì 26.

Domenica 25, infatti, si svolgerà la cerimonia di consegna della Campana Aurelia appositamente forgiata dalle fonderie vaticane per celebrare la ricorrenza del Centenario.

Lunedì 26, nel contesto di una mostra fotografica storica, si svolgerà la cerimonia di annullo ufficiale del francobollo celebrativo del centenario, appositamente emesso da Poste Italiane per onorare la ricorrenza dei cento anni di vita dell’Unione Italiana ciechi e Ipovedenti.

Analoghe condizioni di partecipazione sono previste anche per i componenti del Consiglio Nazionale, con relativo accompagnatore.

Sugli eventi di domenica e lunedì verranno fornite ulteriori informazioni dettagliate, man mano che i nostri amici dirigenti UICI della Liguria impegnati nell’organizzazione, potranno definire insieme a noi modalità, luoghi e orari di svolgimento delle manifestazioni previste.

Confido in una presenza ampia e significativa da parte del territorio e in proposito prego ciascun presidente sezionale e regionale di voler profondere il massimo impegno per garantire una partecipazione numerosa all’insieme degli eventi che celebreranno a Genova il nostro Centenario di Fondazione e recheranno l’onore dovuto ai nostri grandi dirigenti del passato.

I presidenti sezionali avranno la cortesia di voler segnalare alla segreteria della presidenza nazionale i nominativi delle persone che parteciperanno alle celebrazioni di Genova, entro il prossimo 12 ottobre, scrivendo a: segreteria@uiciechi.it

Analoga segnalazione attendiamo anche dai consiglieri nazionali che desiderino prendere parte alle manifestazioni celebrative su indicate. In attesa di incontrarci a Genova e celebrare tutti insieme il compleanno più importante della nostra Unione, saluto tutte e tutti con affetto.

Premio Braille – 2 dicembre 2019 Teatro Quirino, Roma ore 20,00, di Mario Barbuto

Autore: Mario Barbuto

Care amiche e cari amici, l’edizione 2019 del Premio Braille, si terrà lunedì 2 dicembre a Roma, presso il Teatro Quirino, via delle Vergini 7 a partire dalle ore 20.00.

Tra gli ospiti: Giovanni Allevi, Noemi, Fausto Leali e Lino Banfi.

Presenteranno la serata Eleonora Daniele e  Oney Tapia.

Per favorire la partecipazione più ampia dei nostri soci e dirigenti, la Presidenza Nazionale, come di consueto,  offrirà a ciascuna sezione territoriale un contributo per le spese di soggiorno riservato a due dirigenti ed eventuali accompagnatori, più due giovani, sempre con eventuali accompagnatori.

I giovani, come previsto dal nostro vigente Statuto, sono i soci al di sotto dei 35 anni.

Analoga agevolazione, inoltre, viene offerta ai coordinatori regionali dei giovani e dei genitori.

Il contributo è pari al trattamento previsto per i componenti della Direzione e del Consiglio Nazionale:

  • Camera singola 70 (settanta) Euro a persona;
  • Camera doppia 100 (cento) Euro;
  • Vitto 60 (sessanta) Euro a persona; più 60 (sessanta) Euro per l’eventuale accompagnatore.

Si potranno prevedere anche partecipazioni collettive, cumulando il contributo individuale sopra riportato, con modalità che saranno autorizzate, a richiesta, da questa Presidenza Nazionale.

Confido in una presenza ampia e significativa da parte del territorio e in proposito prego ciascun presidente sezionale e regionale di voler profondere il massimo impegno per garantire una partecipazione numerosa all’evento.

In attesa di incontrarci e stare tutti insieme il 2 dicembre prossimo, saluto con un abbraccio affettuoso.