U.I.C.I. Piemonte – Lancio Tutorial Educazione finanziaria

Autore: Franco Lepore

Una nuova iniziativa organizzata dalla rete di OIC- Osservatorio Imprese e Consumatori, A.P.R.I Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti, UICI Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Consiglio Regionale del Piemonte ed ACCESSIWAY in occasione del mese dell’educazione finanziaria.

L’iniziativa “Istruzioni per l’accesso. Tutorial per l’inclusione finanziaria nei sistemi di pagamento e prelievo”, accreditata nell’ambito di Ottobre Edufin 2022 e World Investor Week 2022, vuole essere il nostro contributo ad un tema centrale dell’evoluzione digitale: l’inclusione.

I video vedono protagonisti le nostre associazioni dei consumatori e tutte le altre realtà associative ed imprenditoriali che abbiamo coinvolto nell’intento di continuare a tenere alta l’attenzione su questo tema e raccontare i pagamenti e le operazioni di prelievo in maniera semplice e possibile, senza perdere l’occasione di ricordare regole di base in materia di tutela del consumatore.

Potete trovare l’iniziativa al seguente link:

Condividerla attraverso la vostra rete sarà per noi un aiuto prezioso.

Quest’anno il mese dell’educazione finanziaria parlava di futuro e noi tutti il futuro lo immaginiamo così: accessibile, inclusivo e pronto ad accogliere tutti.

Note per la condivisione dell’evento.

Per l’attività social, il copy è a vostra discrezione ma vi chiediamo di indicare nel post la dicitura:

Evento accreditato Edufin2022 e World Investor Week 2022

@Oic- Osservatorio Imprese e Consumatori

Di seguito gli hashtag che se vorrete, potrete utilizzare per i post:

#Edufin2022

#WIW2022

#SENONORAQUANDO

Pubblicato il 19/10/2022.