U.I.C.I. Mantova – Attività

Autore: Mirella Gavioli

Presso la palestra Boni in via Luzio 7 a Mantova, per chi vorrà sperimentare e/o cominciare la disciplina sportiva ed inclusiva dello showdown, potrà farlo previa segnalazione alla referente Orietta Baraldi cell. 3494294331 sempre il mercoledì, dalle 16.30 alle 17.30, sarà possibile sperimentare e giocare anche a basket che verrà adattato per renderlo accessibile anche ai disabili visivi. Per chi è intenzionato a proseguire con una certa regolarità queste proposte sportive e di attività fisica previa segnalazione verranno forniti prossimamente i dettagli per formalizzare l’iscrizione.

In occasione delle festività di ogni santi gli uffici sezionali rimarranno chiusi lunedì 31 ottobre e riapriranno regolarmente mercoledì 2 novembre.

Tra i diversi servizi sempre attivi, patronato, accompagnamento, download del libro parlato, corsi di informatica e all’uso delle tecnologie…, riprende quello di autonomia orientamento e mobilità con l’istruttore Francesco Decortes. Chiunque, giovane e meno giovane, ritenga di volerne usufruire per poter acquisire o riacquistare autonomia, mobilità e autostima, lo segnali per tempo alla segreteria sezionale per poter programmare gli incontri di sportello e organizzare le lezioni.

È in organizzazione il pranzo per i nostri preziosi amici volontari e la tradizionale castagnata di San Martino per sabato 12 novembre; così come una conviviale cena solidale che si terrà a San Benedetto Po sabato 19 novembre i cui dettagli verranno definiti nei prossimi comunicati.

PROPOSTA REGALO SOLIDALE come ogni anno in occasione della Giornata Regionale per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva dell’8 dicembre si abbina una raccolta fondi che viene realizzata attraverso confezioni di cioccolato appositamente personalizzate. All’interno di ciascuna confezione sono presenti 4 tavolette del peso unitario di 100 gr. fondente 70%, fondente 74% con granella di cacao, fondente 62% gusto amaretto, fondente 62% gusto pera e cannella appartenenti alla LINEA VANINI BAGUA di Icam spa. La confezione, abbinata a brochure sull’attività dell’Unione e a opuscoli sulla prevenzione e riabilitazione visiva, sarà offerta al pubblico dietro versamento di un contributo minimo di 10 euro. Chi volesse può già prenotare le confezioni di interesse e promuovere l’iniziativa.

Pubblicato il 25/10/2022.