U.I.C.I. Mantova – Attività

Dopo il successo della manifestazione “Il Grande Cuore dei Mantovani”, arricchita anche dalla nostra presenza, ci prepariamo per altre iniziative altrettanto importanti a contatto e a beneficio dei nostri soci e della cittadinanza.

GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA GIOVEDÌ 13 OTTOBRE

“C’è solo un modo per vedere il futuro: fare prevenzione oggi”

Dalla cura al prendersi cura… Guarda che è importante!

“La Sezione territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus –APS di Mantova, in collaborazione con la Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia onlus, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, che verrà celebrata Giovedì 13 Ottobre, aderisce attuando iniziative di informazione e prevenzione perché “Le malattie che minacciano la vista interessano milioni di persone in Italia. La prevenzione è il modo migliore per conservare la tua vista per tutta la vita.”

A tale scopo, Giovedì 13 Ottobre 2022, volontari e soci dell’U.I.C.I. saranno presenti dalle ore 9 alle 12.30 a Mantova in Via Pescheria per la distribuzione di materiale informativo sulla prevenzione e di divulgazione di iniziative e servizi della sezione a beneficio della cittadinanza.

Sempre giovedì, al pomeriggio, dalle ore 15 alle 19, volontari e soci dell’U.I.C.I. in collaborazione con il Lions Club Andrea Mantegna e grazie alla disponibilità di medici oculisti volontari saranno presenti in Piazza Martiri di Belfiore lato Rio dove verranno effettuati screening gratuiti a beneficio della cittadinanza, a bordo unità mobile attrezzata messa a disposizione dal Distretto Lions 108 Ib2.

Mercoledì 12, verrà realizzata una trasmissione nella rubrica “Sei a Casa” che andrà in onda su Telemantova, sull’importanza della prevenzione delle malattie della vista, con la partecipazione del Dott. Giuseppe Ghilotti.

Si informa che lo IAPB Italia Onlus ha predisposto un apposito sito dedicato all’evento https://www.iapb.it/gmv2022/

Per informazioni contattare UICI Mantova allo 0376 323317 Whatsapp 333 2627082

OPEN DAY SHOWDOWN SABATO 15 OTTOBRE ORE 16 A MANTOVA PRESSO IL PALAZZETTO BONI IN VIA LUZIO 7 dalle ore 16 alle 18 circa, presso il palazzetto palestra della scuola Boni in via Luzio 7 a Mantova, si terrà l’open day di conoscenza e sperimentazione della disciplina sportiva Showdown, una sorta di ping pong per disabili visivi e non solo, a cui invito giovani e meno giovani, a partecipare e a mettersi in gioco. È obbligatoria la manifestazione di interesse alla partecipazione dell’open day contattando la presidente Mirella Gavioli al cell.3339281815. o la referente Orietta Baraldi al cell. 3494294331.

La nostra sezione è stata invitata alla manifestazione “la fiera del grana e dei prati stabili” a Goito nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre, per garantire la quale sono a sollecitare la disponibilità di soci e volontari per poter presidiare e valorizzare il nostro gazebo.

Pubblicato l’11/10/2022.