U.I.C.I. Mantova – Attività

Autore: Mirella Gavioli

Nel ringraziare i tanti amici volontari e i soci delle diverse generazioni con i quali lo scorso sabato abbiamo trascorso e condiviso altri piacevoli momenti ricchi di aggregazione, amicizia ed emozione nel nome dell’Unione, con l’auspicio di poter presto ritrovare anche coloro che, a causa di importanti impedimenti, non hanno potuto essere dei nostri ma ai quali abbiamo dedicato il nostro grato pensiero e saluto, proseguiamo con le nostre iniziative.

Sollecito le prenotazioni per l’evento di sabato 19 novembre, presso la sede del circolo ARCI in Via Trento,9 a San Benedetto Po, alle ore 20, dove si terrà una cena solidale nella consueta atmosfera conviviale. La quota di partecipazione per un menù fisso e completo, è di euro 25 per persona, parte dei quali andrà a sostenere le nostre attività. Invito fin da ora ad aderire segnalando alla Presidente o alla referente Laura Luglio, o alla segreteria la propria partecipazione e a promuovere a parenti, amici e conoscenti, questa bella occasione per incontrarci e trascorrere una piacevole serata in compagnia, arricchita anche da una sorprendente lotteria.

Ricordo ai giovani e anche ai meno giovani, che ogni mercoledì, dalle ore 15.30 alle 16.30, in collaborazione con ABC Virtus, presso la palestra Boni in via Luzio 7 a Mantova, c’è la possibilità di sperimentare la disciplina sportiva ed inclusiva dello showdown e, a seguire, la pallacanestro adattata, che si può praticare anche il venerdì dalle 15.30 alle 16.30, presso il palazzetto dello sport Sguaizer in Via Rino Gaetano, 2 a Mantova.

Ricordo che è già attiva la proposta solidale in occasione della Giornata Regionale per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva che viene realizzata attraverso la proposta di confezioni di cioccolato appositamente personalizzate. All’interno di ciascuna confezione, sono presenti 4 tavolette del peso unitario di 100 gr. fondente 70%, fondente 74% con granella di cacao, fondente 62% gusto amaretto, fondente 62% gusto pera e cannella appartenenti alla LINEA VANINI BAGUA di Icam spa. La confezione, abbinata a brochure sull’attività dell’Unione e a opuscoli sulla prevenzione e riabilitazione visiva, sarà offerta al pubblico ad un contributo minimo di 10 euro. Chi volesse può già prenotare le confezioni di interesse e promuovere l’iniziativa.

Avvicinandoci alla fine dell’anno solare, ricordo l’importanza dell’aggiornamento della tessera associativa per l’anno in corso, e che è già possibile aggiornare quella del 2023 che, appena pronta, verrà inviata in formato elettronico plastificato, anche sottoscrivendo entro la metà di dicembre, la delega che prevede una piccola trattenuta mensile di euro 4,13 direttamente dalla provvidenza INPS, così da non avere il pensiero e l’impegno del versamento in unica soluzione, fornendo semplicemente il numero della propria pensione.

Pubblicato il 14/11/2022.