U.I.C.I. Cagliari – Attività

Autore: Maria Basciu

Giovedì 16 giugno 2022 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 si terrà la 6° lezione del Corso di Editing e scrittura creativa a cura di Roberta Gatto in modalità on line.

Verrà inviato direttamente ai partecipanti il materiale del corso e il link per il collegamento.

È stato riprogrammato, a seguito di un rinvio, il primo incontro del “CLUB DEL LIBRO” organizzato da Cristiana Mameli per Venerdì 17 giugno 2022 presso la sede Uici di Cagliari, dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Sarà un’occasione per scambiarsi idee e suggerimenti di lettura in vista dell’estate. Le finalità perseguite sono l’aggregazione, il dialogo, il confronto e l’inclusione. È aperto a tutte le socie e a tutti i soci, con priorità riservata alla fascia d’età 20/50.

Lunedì 20 giugno 2022 si concluderà il laboratorio teatrale di II livello a cura di Marta Proietti Orzella e Francesco Civile. Il percorso della durata di 30 ore complessive svolto nell’arco di qualche mese a favore di un gruppo di socie e soci, terminerà con un esito scenico finale rivolto al pubblico dalle ore 19,00 alle ore 20,00.

I gruppi Scout Agesci del Sulcis iglesiente, nell’ambito delle loro attività rivolte anche alle disabilità, propongono la nostra partecipazione ad una passeggiata inclusiva programmata per sabato 25 giugno 2022. L’escursione prevede un percorso a piedi di circa 2 chilometri nei pressi della Miniera di Orbai – Parco Geominerario – a Villamassargia con la programmazione di soste e descrizioni del contesto ambientale. L’incontro è previsto alle ore 16,00 circa a Villamassargia. Da Cagliari il gruppo delle socie e dei soci che gradiranno partecipare partiranno in treno dalla stazione centrale di Via Roma alle ore 14,44 con arrivo programmato a Villamassargia per le ore 15,30 circa. I volontari scout organizzeranno i mezzi necessari per curare il trasferimento dalla stazione treni al punto di partenza per l’escursione. La camminata avrà la durata di circa 2 ore e mezza. Il rientro per la stazione dei treni sarà ugualmente curato dagli organizzatori con partenza programmata dalla stazione per le ore 20,30, Villamassargia/Cagliari, con arrivo alla stazione centrale di Cagliari per le ore 21,20 circa. Per motivi organizzativi preghiamo le socie e i soci che desiderassero partecipare di voler confermare l’adesione entro e non oltre lunedì 20 giugno. Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici.

Pubblicato il 14/06/2022.