U.I.C.I. Cagliari – Attività

Autore: Simona Trudu

Il 6 e il 7 maggio prossimi il Consiglio Regionale Uici per la Sardegna, nell’ambito dei 4 seminari programmati a favore dei dirigenti e dei dipendenti delle 4 Sezioni sarde, dopo il primo incontro svoltosi a Oristano il 3 e 4 dicembre 2022, organizza il secondo incontro presso la nostra Sezione Uici di Cagliari.

Il tema affrontato sarà “La comunicazione esterna e interna”.

Il seminario vedrà la presenza come relatori di un giornalista RAI, uno della carta stampata, uno psicologo, un pubblicitario, un mental coatch, un esperto di tecniche di animazione. Il seminario si terrà nei seguenti orari:

6 maggio 2023: dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00

7 maggio 2023: dalle ore 09,30 alle ore 13,00.

In mancanza di un Consiglio Direttivo della Sezione di Cagliari si intende estendere l’invito alle socie e ai soci che fossero interessati a partecipare quale importante momento di incontro, confronto e arricchimento, con preghiera di prenotazione contattando i nostri uffici entro il 3 maggio 2023. Auspichiamo un’ampia partecipazione.

Sabato 13 maggio 2023, dalle ore 15,00 alle ore 19,30, presso la sede Uici, si terrà l’incontro mensile della Ludoteca inclusiva coordinata da Fabrizio Meloni. Verranno proposti, come di consueto, giochi da tavolo accessibili, sia in braille, sia tattili, con l’introduzione di alcune interessanti novità. Sono invitate a partecipare le persone dagli 11 anni in su. Viene richiesto di dotarsi di auricolari personali necessari per i giochi. Al fine di ottimizzare le attività nei suoi aspetti organizzativi suggeriamo a tutte e a tutti di voler comunicare l’adesione presso i nostri uffici entro venerdì 12 maggio 2023.

Sabato 20 maggio 2023 alle ore 9,30 è stato programmato un sopralluogo presso i sentieri di Piscina Manna. La nostra Sezione Uici di Cagliari si è resa disponibile a collaborare con la Direzione del Parco Naturale di Gutturu Mannu che ha in animo l’adeguamento e l’accessibilità della sentieristica di Piscina Manna, area in cui ha sede Sardegna Ricerche. A tal fine verrà costituito un piccolo gruppo di soci che ha un interesse o la passione per le escursioni naturalistiche. Lo scopo sarà quello di offrire alla Direzione del Parco Naturale utili suggerimenti, consigli o indicazioni pratiche per rendere l’area fruibile alle persone con disabilità visiva. Tutti coloro che fossero interessati all’esperienza sono pregati di contattarci telefonicamente entro venerdì 5 maggio per comunicarci l’adesione per curare i successivi aspetti organizzativi, ossia il trasferimento e il pranzo a conclusione del percorso.

I nostri uffici sono a completa disposizione per qualsiasi informazione e dettaglio.

Il concerto a cura del Presidente dell’Associazione Musici e Cantori, Maestro Riccardo Leone, programmato presso la nostra Sezione di Cagliari per il 28 aprile u.s., è stato rinviato dall’Associazione a data da stabilirsi.

Pubblicato il 03/05/2023.