U.I.C.I. Cagliari – Attività

La Sezione di Cagliari al fine di celebrare la Giornata Internazionale della Donna, con particolare riferimento alla donna con disabilità visiva, organizza, in collaborazione con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cagliari, il seminario dal titolo “Donne e Lavoro – Nuove prospettive per le donne con disabilità visiva”.

L’evento si terrà il prossimo 14 marzo 2023 alle ore 10,00 presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cagliari – Sala Riunioni, piano terra, Via Pirastu, 2 a Cagliari.

Di seguito il programma dei lavori:

– Ore 9,45 Registrazione dei partecipanti

– Ore 10,00 Saluti istituzionali e apertura lavori da parte del Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cagliari – Oristano, Dott.ssa Irene Rosaria Cammarata;

Relatori: – Avv. Susanna Pisano – Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Cagliari “La parità di genere e il ruolo delle Consigliere di Parità”;

– Dott.ssa Silvia Serra – Responsabile Processo Servizi all’Utenza ITL Cagliari “Donne, lavoro e pari opportunità: il ruolo dell’INL”

– Dott. Roberto Cocco – Funzionario ASPAL “Pari opportunità, agevolazioni e inserimento lavorativo”;

– Dott.ssa Maria Basciu – Presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Cagliari “Pari opportunità per le donne con disabilità visiva”

Dibattito e conclusione lavori

La Sezione di Cagliari come di consueto aderisce anche quest’anno alla Settimana Mondiale del Glaucoma, una importante campagna di prevenzione promossa da IABP Italia nella settimana dal 12 al 18 marzo 2023.

Per l’occasione abbiamo chiesto ed ottenuto la collaborazione della Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria che da svariati anni ci sostiene con la promozione di campagne di prevenzione mirate sul territorio.

Nello specifico verrà organizzato uno screening gratuito rivolto a tutte le cittadine e tutti i cittadini che si svolgerà presso la Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giovanni di Dio nelle giornate di martedì 14, giovedì 16 e venerdì 17 marzo 2023 dalle ore 14,00 alle ore 17,30.

Per le prenotazioni è sufficiente inviare una mail a settimanadelglaucomacagliari@gmail.com indicando cognome, nome, età e numero telefonico. Le persone verranno ricontattate dai nostri uffici per la conferma. In alternativa è possibile contattare gli uffici Uici al n. 070 523422 dal lunedì al giovedì dalle ore 14,00 alle ore 18,00 fornendo le medesime indicazioni.

Con l’occasione rivolgiamo i più calorosi ringraziamenti al Direttore della Clinica, Prof. Maurizio Fossarello, per la preziosa collaborazione.

Pubblicato il 09/03/2023.