U.I.C.I. Cagliari – AMICO BUS

A partire dal 1° Ottobre 2022, per disposizioni dell’Assessorato Regionale dei Trasporti, le agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico ed il servizio di trasporto AMICO BUS non sono più cumulabili. L’utente avente diritto potrà aderire annualmente esclusivamente ad una delle due iniziative.

Sempre a decorrere dal 1° Ottobre, anche le nuove richieste di rilascio o di rinnovo per accedere al Servizio AmicoBus dovranno essere inoltrate per via telematica. È consentita la prosecuzione dell’utilizzo del Servizio AmicoBus per gli utenti già accreditati secondo la precedente procedura sino al mese di dicembre 2022. Successivamente a tale data ciascun utente dovrà necessariamente richiedere l’attestazione del diritto di accesso al servizio attraverso la piattaforma dello Sportello Unico dei Servizi, analogamente alla fruizione delle agevolazioni tariffarie. La nostra Sezione, per effetto del protocollo d’intesa stipulato con l’Assessorato dei Trasporti, dal 2020 è abilitata a fornire assistenza gratuita agli utenti nella presentazione delle pratiche.

A seguito di un incontro richiesto dalla nostra Sezione di Cagliari al Ctm Spa e svoltosi in data 6 ottobre 2022, la Direzione Generale Ctm Spa, in data 11 ottobre, ci comunica di aver emanato l’Ordine di Servizio n. 207/22 che consente la salita e la discesa dalla porta anteriore degli autobus da parte del passeggero non vedente o ipovedente con cane guida e/o bastone bianco.

Pubblicato il 12/10/2022.