Calendario Antoniano 2023 per le persone non vedenti e ipovedenti

Il Calendario Antoniano 2023, dal titolo “segnaletiche antoniane”, è disponibile nelle versioni braille e nero-braille a caratteri ingranditi. Richiedilo subito, telefonando al numero 049 8225777 o inviando una e-mail a oltrei5sensi@santantonio.org: lo riceverai con un conto corrente allegato, che potrai utilizzare per fare un’offerta a favore delle opere antoniane. Il calendario verrà spedito a partire dal mese di ottobre, ma puoi già preordinarlo!

Il Calendario 2023 si presenta con una bella copertina che raffigura, in rilievo, la colomba simbolo della pace, della riconciliazione e dell’amore.

Al suo interno vengono proposti alcuni episodi miracolosi che la tradizione attribuisce a sant’Antonio, momenti di grazia, gesti eclatanti che accompagnavano la predicazione del nostro amato Santo. Le immagini, delle quali troverai una breve didascalia, sono a cura di Luca Salvagno.

Come di consueto, troverai anche le più importanti iniziative sostenute dalla Caritas antoniana e la preghiera a sant’Antonio di fra Antonio Ramina.

Riceverai anche in dono il ciondolo Tau giglio, per portare sant’Antonio sempre vicino al tuo cuore. Questo monile, opera di sapienti artigiani, riproduce il simbolo del Tau e del Giglio. Il primo è l’emblema francescano per eccellenza, l’ultima lettera dell’alfabeto ebraico, con cui san Francesco amava firmare le proprie lettere, non può non ricordare la Croce; mentre il secondo è il simbolo della purezza e sapienza di sant’Antonio. Sul retro del tau il saluto francescano “Pax et Bonum”.

Il tau è STATO realizzato in un’unica fusione di zama e bronzo E Il girocollo è in gomma scura, ed è un prodotto anallergico e inossidabile.

-Abbonamento al Messaggero di sant’Antonio! il dono che dura un anno intero!

Con soli 10 euro, tu, o la persona che ami, riceverete ogni mese, il Messaggero di sant’Antonio, in formato word, spedito via e-mail, o in MP3, su cd-rom. La rivista dei frati della Basilica di Padova, è ricca di informazioni e utile per una lettura cristiana dei principali avvenimenti d’attualità. Diventerai sostenitore dei progetti di solidarietà dei frati, a favore dei più bisognosi; avrai la possibilità di affidare le tue intenzioni personali, alla preghiera quotidiana dei frati, e di ricevere, se lo desideri, una risposta sicura e fidata ai tuoi dubbi e interrogativi.

… e inoltre, un simpatico omaggio!

Sia per il rinnovo personale che per la sottoscrizione di un abbonamento per una persona amica, riceverai, come segno di riconoscenza, un meraviglioso portalume in resina chiara, rifinita a mano da artigiani italiani. In altorilievo, è stata scolpita l’immagine di sant’Antonio con il bambino in braccio e il giglio, e la frase “Sant’Antonio prega per me”. L’altezza del portalume è di 7 centimetri e il suo diametro è di 5 centimetri.

Abbonati al «Messaggero di sant’Antonio»: ogni mese illuminerà le tue scelte, ti aiuterà a decidere dove andare, con chi partire e, soprattutto, quali compiti assumerti nella vita!

Richiedi il conto corrente precompilato per il versamento di 10,00 euro per il tuo abbonamento valido per un anno!

Pubblicato il 12/10/2022.