L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sezione Alto Adige e l’Associazione Culturale di Brunico IL TELAIO, Vi invitano ad una serata assolutamente inconsueta. Si dice spesso “mettersi nei panni degli altri”. Bene! Nel corso di questa serata potrete farlo!
Entrerete nella sala del teatro Kolping di Brunico, illuminato solo con luci soffuse e sarete accompagnati al Vostro posto da persone cieche e ipovedenti.
Il Presidente UICI introdurrà la serata e dolcemente il buio Vi accoglierà facendoVi vivere un momento unico di sensibilizzazione e divertimento. Sarete così pronti per “mettervi nei panni degli altri”, cioè in quelli di persone che vivono il quotidiano con la loro disabilità visiva. Vivrete un’esperienza unica concentrati su sensazioni che Vi avvolgeranno nella loro sfericità.
Ascolterete il pianoforte e la voce della Professoressa Silvia Zaru, tra l’altro anche compositrice e arrangiatrice, la quale ha frequentato numerose master class con jazzisti di fama internazionale, quali Bob Stoloff, Benny Golson, Jay Clayton, Michele Hendricks, Barry Harris…
Questo è solo l’inizio, perché dopo mesi di lavoro e un grande impegno del sodalizio UICI e IL TELAIO, alla serata sarà presente anche la voce strepitosa di Antonio Vaglica. Giovanissimo cantante, appena diciannovenne, vincitore di Italia’s Got Talent 2022 che è venuto a Brunico apposta da Cosenza per questo spettacolo, accompagnato dalla sua manager Gianna Martorella famosa imitatrice che ha lavorato con Raffaella Carrà, Pippo Baudo e tanti altri nomi famosi in trasmissioni conosciute sul piccolo schermo.
Continuiamo perché non è finita, tra una canzone e l’altra sentirete dei testi recitati nelle tre lingue della nostra provincia di attori che saranno in sala tra di Voi: Simon Kostner in ladino, Tania Cappellari in italiano e Georg Hainz in tedesco. LasciateVi trasportare dai suoni, dalle parole, dalle sensazioni e dalle emozioni che faranno di questa serata un’esperienza indimenticabile.
Vi aspettiamo venerdì 12 maggio alle ore 20 al Teatro Kolping in Via Dante a Brunico. Si consiglia di prenotare i biglietti via mail all’indirizzo info@il-telaio.it o telefonando, giovedì 11 maggio fra le ore 15 e le 18, al numero telefonico 3773327338. Potrete poi ritirarli e pagarli alla cassa, che sarà aperta venerdì a partire dalle ore 19.
Confidiamo in Voi per un tutto esaurito.
Di seguito due link che Vi invitiamo a visionare:
Info: Dr. Valter Calò – Presidente dell’Unione Ciechi e Ipovedenti.
Tel: 373-7206206, E-mail: presidente@unioneciechi.bz.it
Web: www.unioneciechi.bz.it
Pubblicato il 09/05/2023.