L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS Sezione Alto Adige, celebrerà domenica, 14.12.2025 la Giornata Nazionale del Cieco e la tradizionale festa prenatalizia, alle quali parteciperanno persone con disabilità visiva di tutta la Provincia come anche le autorità locali.
Vi invitiamo cordialmente a partecipare alla festa, i funzionari dell’Unione ovvero gli ospiti d’onore saranno a Vostra disposizione per eventuali interviste dalle ore 10.30 in poi.
Data: Domenica 14.12.2025;
Luogo: Centro Ciechi St. Raphael a Bolzano, Vicolo Bersaglio 36;
Programma: – ore 9.30: Santa messa con Don Vitus Dejaco. La messa è celebrata nello spirito prenatalizio e in memoria di tutti i minorati della vista, accompagnatori e sostenitori deceduti;
ore 10.30 circa: saluto della Presidente e delle autorità presenti;
premiazione dei soci fedeli, iscritti da 50 anni all’Unione;
conferimento del “Premio Josef Stockner 2025”;
pranzo sociale.
L’Unione Ciechi e Ipovedenti con sede in Bolzano, via Garibaldi n. 6, è a disposizione di tutte le persone con gravi disturbi visivi e dei loro familiari per consulenze e sostegno di vario genere. Riunisce le persone con disabilità visiva di tutti e tre i gruppi linguistici, rappresenta e tutela i loro interessi, fornisce aiuto per l’espletamento delle pratiche di pensione e simili, procura ausili tiflotecnici e aiuta nella presentazione delle relative domande di contributo, si occupa sia della formazione professionale che dell’inserimento nel mondo del lavoro e organizza soggiorni estivi nonché attività culturali.
Info: Ines Mair, Presidente dell’Unione Ciechi e Ipovedenti Alto Adige Tel. n.: 0471/971117, cell. 340/8257828
Email: info@unioneciechi.bz.it – sito internet: www.unioneciechi.bz.it