U.I.C.I. Alto Adige – Corso di Musicoterapia

Autore: Valter Calò

Il direttivo UICI Alto Adige Vi propone un corso di musicoterapia.

Il corso prevede 5 incontri di gruppo formati da 5 persone e 2 corsi individuali di 8 incontri dedicati ad un adulto e un minorenne.

La suddivisione potrebbe cambiare in funzione dei partecipanti e questo sarà deciso dalla Dott.sa Mariarita Di Pasquale, in un incontro preliminare di presentazione.

Le date fissate per il gruppo dei 5 partecipanti sono:

inizio corso il giorno 19 settembre 2023 (martedì) e tutti i seguenti martedì, orario: dalle 18:00 alle 19:00.

Mentre per i corsi individuali i giorni e l’orario saranno concordati con Mariarita Di Pasquale.

Che cosa è la MUSICOTERAPIA?

La musicoterapia consiste nell’uso degli elementi musicali del suono per creare una maggiore integrazione tra mente-corpo-emozioni. È un mezzo di espressione oltre le parole e favorisce l’ascolto di sé e degli altri migliorando la qualità della vita. A seconda dei bisogni individuali, viene stimolato il rilassamento piuttosto che l’attivazione di funzioni vitali per un maggiore benessere percepito e una migliore relazione con se stessi e con gli altri nella condivisione di gruppo.

Il corso è totalmente gratuito per una donazione del Festival “Memorial Jam” (https://www.facebook.com/events/293848234103566)

La docente sarà la Dott.sa Mariarita Di Pasquale, Musicista – Musicoterapeuta (Professione esercitata ai sensi della L. 4/2013).

Gli incontri di musicoterapia, sia di gruppo che singoli, si terranno a Bolzano in Via Museo 6, presso lo studio della docente.

I corsi saranno in italiano e tedesco.

Chi fosse interessato a partecipare segnali la sua candidatura al nostro ufficio di Sezione al più presto.

Pubblicato il 06/06/2023.