Amici viaggiatori in questo nuovo articolo desideriamo invitarvi ad un altro bellissimo viaggio: Il Belgio dall’1 al 6 maggio.
Il Belgio è un Paese noto per le sue città medievali, la sua architettura rinascimentale e per essere la sede dell’Unione Europea. Incastonato tra Francia, Germania, Lussemburgo e Paesi Bassi,
Le sue piazze magiche, gli edifici delle corporazioni e i canali ci aspettano. La maggior parte delle città più incantevoli del Belgio si trova nelle Fiandre, dove si svolge questo viaggio.
PROGRAMMA
GIORNO 1: Arrivo a Bruxelles
Trasferimento in hotel con trasporto privato e check-in.
Dopo il check-in, faremo una passeggiata per un primo contatto con la città, andremo alla ricerca della cattedrale Saints Michel et Gudule, per fare una visita, la cattedrale di stile gotico brabantino ha impiegato 300 anni per essere terminata sotto il regno di Carlo V di Germania e I di Spagna dove fu incoronato. Si prosegue verso il centro, attraverso le Galeries Saint Hubert, un elegante e classico passaggio commerciale costruito nel 1847 con una cupola di vetro dove si trovano molte cioccolaterie, boutique e caffè tra le altre attività commerciali.
Cena e pernottamento.
GIORNO 2: Il centro di Bruxelles e le orme di Carlo V
Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del centro storico di Bruxelles con una visita guidata attraverso le sue strade medievali dove si fondono architettura fiamminga, barocca e neoclassica. Partendo dalla Grand Place, definita la piazza più bella del mondo, Patrimonio dell’Umanità dal 1998, è il cuore storico e commerciale della città fin dal Medioevo, circondata da spettacolari case delle corporazioni e proseguiremo attraverso i punti più caratteristici del centro.
Ci fermeremo per il pranzo per assaggiare piatti tipici come le famose cozze, il brasato di vitello alla birra, lo stinco o le polpette, tra gli altri.
Nel pomeriggio, ci addentreremo nella ricca storia dell’imperatore Carlo I di Spagna e V di Germania, con luoghi legati alla sua figura.
GIORNO 3: Gand
A soli 55 km a ovest di Bruxelles si trova la bellissima città di Gand (in treno).
La città è situata tra i fiumi Lys e Schelda, il suo centro medievale pedonale è uno dei meglio conservati del Nord Europa e la sua lingua ufficiale è l’olandese. È ricca di bellissime chiese, torri e canali, che scopriremo durante una visita guidata. Pranzeremo lì e passeggeremo fino al momento del rientro.
Cena e pernottamento a Bruxelles.
GIORNO 4: Bruges
Dopo la prima colazione, andremo in treno a Bruges, nel Medioevo la principale città portuale d’Europa fino al XV secolo, soprannominata la Venezia del Nord, il suo centro medievale è Patrimonio dell’Umanità e agglutina mercati del pesce, case delle corporazioni e palazzi, che parlano del suo ricco passato che ha attirato la corte e numerosi artisti, circondata e attraversata da canali navigabili, è troppo bella e perfetta per non concludere con un giro in barca in questa romantica e nostalgica città da favola.
GIORNO 5: Anversa
Ci spostiamo in treno per esplorare Anversa con una visita guidata. Insieme a Gand e Bruges forma il triangolo storico più visitato del Paese insieme a Bruxelles.
All’inizio del Rinascimento apparteneva ai Paesi Bassi spagnoli. Alla fine del XV secolo, le sedi del commercio estero vennero trasferite da Bruges ad Anversa, che divenne la capitale dello zucchero in Europa, diventando il centro dell’intera economia internazionale e oggi il suo porto è uno dei più importanti.
Questa città portuale ha fatto fiorire il mercato dei diamanti, un commercio che risale al XV secolo e dove si commercia l’80% dei diamanti grezzi del mondo. Il suo centro ospita migliaia di commercianti di diamanti, tagliatori e lucidatori.
Cena e pernottamento a Bruxelles.
GIORNO 6: Museo dell’Africa e ritorno a casa
In questa giornata visiteremo uno dei pochi musei africani esistenti, poiché il Belgio ha mantenuto uno stretto rapporto con il continente in epoca coloniale come Congo Belga, dal 1908 fino al 1960, quando la Repubblica Democratica del Congo divenne indipendente.
A seconda degli orari dei voli potrebbero esserci cambiamenti nel programma dell’ultimo giorno.
Partenza per l’aeroporto con trasporto privato e rientro a casa.
Accompagnamento: garantiamo un massimo di un accompagnatore ogni due viaggiatori, che sarà presente durante tutto il viaggio senza limiti di tempo. Per meglio garantire il nostro servizio, non contiamo sull’aiuto di volontari o di altri viaggiatori.
Quota di partecipazione basata su quattro viaggiatori:
-Per ogni viaggiatore con accompagnatore condiviso: 1.367€
-Per ogni viaggiatore senza accompagnatore condiviso: 1.117€.
Biglietto aereo: I biglietti aerei non sono inclusi perché al momento della pianificazione del viaggio non sappiamo da quale città partiranno i viaggiatori, ma ci occuperemo noi stessi di organizzarli e di cercare la tariffa migliore, se lo desiderate.
La quota di partecipazione comprende:
– 5 notti in hotel 3 stelle in camera doppia, pernottamento e prima colazione.
– Accompagnamento del gruppo
– Trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel e ritorno.
– 5 visite guidate, secondo il programma
– Biglietti d’ingresso alla Cattedrale e al Museo dell’Africa.
– Trasporto in treno
-Pasti in compagnia
– Materiale di supporto come mappe tattili
– Assicurazione medica e bagaglio
– Voli di accompagnamento
– Organizzazione tecnica
La quota non comprende:
– Pasti personali
– Voli di avvicinamento
– Tassa di soggiorno
– Polizza di annullamento del viaggio (facoltativa)
– Tutto quanto non espressamente indicato nella “la quota non comprende”
Per le condizioni, consultare il sito web o richiederle all’agenzia.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Paolo Casarin tel. +39 328 86 28 934
Email: info@destinosaccesibles.com
Web: www.destinosaccesibles.com
Organizzazione tecnica
Ávoris Retail Division S.L.
CIF:B07012107 –
CL MUNTANER 297 301 – BARCELLONA
+34 935 157 238