Giornata Internazionale della Donna – 8 Marzo, Roma

La Presidenza Nazionale, in collaborazione con la sezione territoriale UICI di Roma, su impulso del GdL3, in occasione della Giornata Internazionale della Donna organizza l’evento “Il Diritto di contare”, per onorare degnamente una ricorrenza che coinvolge in modo attivo l’intera collettività.

Da sempre la nostra Associazione è impegnata nella difesa del lavoro come strumento di dignità per tutte le persone. L’8 Marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna accenderemo i riflettori sul tema delle donne con disabilità ed esercizio del diritto al lavoro.
Dibatteremo sulla forza delle donne che, nonostante i mille ostacoli, si sono inserite nel mondo del lavoro. Interverranno esperti dell’ambito delle politiche per la disabilità, della ricerca, della medicina e della tecnologia. L’evento sarà moderato da Giulia Cerasoli giornalista Mondadori e le relazioni saranno curate da Daniele Regolo, Nina Daita, Silvia Stefanovichj e diverse testimonianze.

Nel pomeriggio, continueremo con la trasmissione “Orizzonti multimediali” di Marino
Attini, interamente dedicata all’universo femminile. Le donne dialogano con la tecnologia e raccontano il loro rapporto con i nuovi strumenti che permettono accessibilità nella quotidianità.
Vi aspettiamo mercoledì 8 Marzo a partire dalle ore 10:00 presso la Sala Massimo D’Antona del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in via Flavia 6 a Roma e potrete seguirci su:

Slash Radio Web (http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp) sulla pagina ufficiale FaceBook della Presidenza Nazionale, (https://www.facebook.com/UnioneItalianaCiechieIpovedenti/)

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme la Giornata Internazionale della Donna ricca di contributi, presenze e testimonianze.

Pubblicato il 01/03/2023.