Torino – Domenico Ravizza Memorial

Venerdì 8 luglio 2016, ore 21.00, Teatro ATC di Torino

A quasi un anno dalla scomparsa dell’amico Domenico Ravizza, è ancora vivo più che mai il suo ricordo in tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno avuto occasione di conoscerlo.

Antonio Azzalin, in collaborazione con l’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) di Torino e con il patrocinio del Club Italiano del Braille e della Città di Torino, organizza il “Domenico Ravizza Memorial”, spettacolo tra amici” con musiche, canto e cabaret che si terrà venerdì 8 luglio, alle ore 21.00 presso il Teatro ATC di Torino.

Attivo per molti anni all’interno dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sia come socio che come dirigente, tutti lo ricordano per la spinta progressista del suo operato. Cieco fin dall’infanzia, Domenico Ravizza si è diplomato al Conservatorio di Torino e ha esercitato la professione di insegnante per quasi 30 anni, non trascurando mai un’altra sua passione innata: i lavori manuali.

Domenico Ravizza si è spento l’anno scorso all’età di 74 anni in seguito alle complicanze di una serie di patologie di cui soffriva, ma che non hanno intaccato fino alla fine lo spirito positivo che lo contraddistingueva.

Il “Domenico Ravizza Memorial” sarà una piacevole serata di svago; un momento di gioia e serenità da condividere piacevolmente allietati da buona musica e sane risate, nel ricordo di un amico che tanto si è speso per promuovere la cultura.

Ad animare la serata saranno artisti come: Marco Carena (cantautore, attore, cabarettista); Vanessa Giuliani (cabarettista, cantante e attrice); Giorgio Bolognese (autore radio-televisivo, attore, musicista); Aldo Marello (grande campione sportivo degli anni 70, scrittore e musicista); Chiara Bertoglio (pianista allieva di Ravizza); Simone Ferrero (pianista allievo di Ravizza) e la Corale Carignanese, fondata dallo stesso Domenico Ravizza).

L’evento si svolgerà Venerdì 8 luglio 2016 alle ore 21.00 presso il Teatro ATC di Torino, in Corso Dante 14.

L’ingresso è gratuito; per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 340-4643363.