Sesto senso: percorso sensoriale e apericena al buio al Divina Commedia di Desio

Un viaggio sorprendente alla scoperta di gusto, tatto, olfatto e udito per lasciarsi guidare verso nuove prospettive!

Sabato 25 novembre sarà possibile farlo attraverso un percorso sensoriale e un’apericena al buio a Desio (Monza Brianza) guidati da noi dell’Asd e Aps Freemoving.

Una modalità per sensibilizzare sulla disabilità visiva e sull’importanza di una società inclusiva per tutti, che è anche un momento di socializzazione e divertimento. I partecipanti, senza l’uso della vista, potranno lasciarsi guidare da noi, scoprire abilità nascoste e assaggiare tante cose buone.

Negli spazi del locale “la Divina Commedia” in Piazza Don Giussani, 13 a Desio – dalle 17.30 alle 18.30 – l’associazione sarà protagonista di un percorso al buio.

A seguire, alle 18.30, ci sarà anche la possibilità di prendere parte a un’apericena, sempre al buio. Costo della serata 25 euro. Per la quota di ogni partecipante, 10 euro saranno devoluti alla nostra associazione a sostegno di attività per la promozione delle pari opportunità e per l’inclusione delle persone con disabilità visiva.

L’iniziativa è anche un modo per far conoscere le nostre attività, che mettono al centro la pratica sportiva come occasione di educazione all’autonomia e all’indipendenza delle persone cieche e ipovedenti. Saranno proprio loro a guidare nella serata a Desio.

Per informazioni e prenotazioni inviare mail a polisportivafreemoving@gmail.com o chiamare al 349.1442522. Sono possibili anche prenotazioni al locale o allo 0362.1970910 o scrivendo a ladivinacommedia.88@gmail.com

Pubblicato il 15/11/2023.