Come è noto, le vigenti disposizioni in materia di accreditamento pongono l’obbligo agli Enti iscritti all’albo nazionale del Servizio Civile Universale di “realizzare un rapporto sul servizio civile svolto presso le sedi di attuazione gestite, con riferimento ai progetti inseriti in ciascun bando annuale…”.
Questa Presidenza Nazionale deve pertanto predisporre tale rapporto per il servizio svolto dagli operatori volontari impiegati nei progetti avviati il 14 novembre 2019. A tal fine è necessario che le Strutture interessate (vedi allegato 1) provvedano a comunicare a questa Sede Nazionale i seguenti dati:
1) Dati morfologici dei progetti:
– titolo del progetto attivato e realizzato
– numero dei volontari previsti nel progetto;
2) Dati morfologici dei volontari:
– numero dei volontari impiegati nell’anno distinti per sesso, titolo di studio e regione di provenienza;
3) Competenze acquisite dai volontari durante la realizzazione dei progetti, crediti formativi e tirocini attivati e loro effettiva spendibilità nel mondo del lavoro e degli studi.
Per facilitare la raccolta e la trasmissione dei dati e delle notizie, in allegato alla presente un elenco generale dei progetti (all. 1) e un prospetto con l’indicazione delle specifiche voci oggetto della rilevazione (all. 2).
In caso di presenza di più progetti relativi alla medesima Sede deve essere compilata una scheda per ognuno di essi.
I prospetti dovranno pervenire a questa Sede Nazionale entro la data del 15 Aprile 2021 avendo cura di inviarli, come file allegato, all’indirizzo e-mail gestionescv@uiciechi.it.
raccomandiamo la massima precisione nell’esposizione dei dati.