“Senior” n. 2 febbraio 2022

Autore: Cesare Barca

Sapendo di fare cosa gradita ai nostri lettori anche in questa occasione abbiamo cercato di proporre un numero carico di informazioni utili, di approfondimenti, di sollecitazioni musicali, di notizie interessanti e di tante risposte e sottolineature alle richieste e alle proposte ricevute.

Riportiamo pertanto l’editoriale di Cesare Barca sul valore dell’amicizia “chi trova un amico trova un tesoro!”, “a cuore aperto” di Maria Desposito, “or del ballo” di Massimiliano, “importi pensionistici e indennità di accompagnamento 2022”, “enigmisticando” a cura di Ignazio Cozzoli e proclamazione del vincitore dell’anno 2021. Abbiamo poi descritto un viaggio particolarmente significativo in Basilicata proposto da Patrizia Modica e un piacevole sketch di San Valentino proposto da Mauro Corona. Segue poi l’almanacco del mese proposto da Maria Desposito con la partecipazione di Ferruccio Zampieri e “Barzelletteria suggerita dai lettori”. E ancora: “cosa leggere?” “due sorelle”, un libro parlato proposto da Alberto Stagni con lettura di Patrizia. Entriamo ora nel contenuto tanto atteso per assimilare i chiarimenti di ortopedia suggeriti dal dott. Ezio Pescatori e ancora Maria Desposito con “ci vuole un fiore”. Segue: Senior informa di Angelo De Gianni, il tredicesimo incontro per apprendere l’inglese con Elisabetta Vianello, “parlami di te” di Cesare Barca e lo spazio riservato ai lettori per esprimere se stessi. Si passa ora a: “rochenroliamoci” di Alberto Stagni, gli gnocchi di polenta suggeriti da Patrizia Stagni, “il caminetto con Giacomazzi”, musica di Brams presentata da Adriana Cereda e “dieci pilastri per un cervello efficiente” presentato dal prof. Giuseppe Alfredo Iannocari. A seguire si raccomandano i contatti telefonici fra i lettori con la rubrica “telefonatevi”, e si passa alla tanto attesa rubrica “posta e risposta”. E ancora musica sinfonica richiesta dai lettori, quindi si ricorda purtroppo il decesso di Pina, una cara amica carica di positività e si conclude con “a risentirci”.

Questo è quanto atteso dai nostri numerosi lettori che, proprio in questi momenti difficili trovano in Senior accoglienza empatica e particolare interesse.

Per la redazione Cesare Barca.

Ecco il link per ascoltare il sommario: