Salerno – La Luce interiore come un sesto senso, di Mariangela Mandia

Autore: Mariangela Mandia

In occasione della celebrazione della 62° giornata Nazionale del Cieco, il giorno 13 Dicembre “Santa Lucia”, si è tenuta in diretta su Telediocesi la Santa Messa, presieduta da Don Michele Pecoraro, nel Duomo di Salerno.

Un anno in cui l’Associazione U.I.C.I. compie il centenario della sua istituzione.

Il saluto del Presidente U.I.C.I. Dott. Raffaele Rosa è stato un corale messaggio, sottolineando il momento che stiamo vivendo, a causa del Covid-19, rimarcando i valori indissolubili come quelli della famiglia.

La chiara intenzione di voler far parte del tessuto sociale a pieno titolo e proseguire il dialogo fra i vari componenti della società. “Vieni Signore Gesù tu sei la gioia del Mondo”, nella terza Domenica di avvento.

Ho letto la seconda lettura, con un timbro, come un suono, che voleva trasmettere con delicatezza e giungere a chi oltre il senso delle parole e della vista riesce a coglierne l’essenza più profonda: la gioia.

La felicità è rosa, anche, ad un ulteriore valore distintivo dell’Unione, eleggendo per la prima volta nella storia una Vice Presidente Nazionale Donna: Linda Legname.

Complementarietà, a mio avviso, l’inclusione: competente, creativa ed innovativa.

La sfida a cui siamo chiamati:

Essere lieti di consacrarci allo Spirito Santo ed alla saggezza di chi ascolta attraverso gli occhi dell’anima, capace di affidarsi e realizzarsi secondo la volontà ed i talenti dateci in dono, per una soddisfazione che si compia nel nutrimento fra vita e professione.

I nostri auguri di Natale, vivi, operosi e commossi, hanno dato vita ad un dialogo concreto.

Presenti, anche, una delegazione di Consiglieri sezionali e l’impiegato di segreteria, donando il loro contributo all’evento.

Viviamo e lavoriamo divertendoci. Il mio augurio è per tutti noi, di essere “La luce interiore come un sesto senso”.