Salerno – Il Tocco di un Sorriso

Autore: Raffaele Rosa

Con la squisita accoglienza della Lega Navale di Salerno, con la collaborazione del presidente Fabrizio Marotta e nella persona del consigliere dott. Francesco Bavosa, si è tenuta la manifestazione sociale “Il tocco di un Sorriso” per i bimbi e ragazzi della UICI Salerno.

 In questo momento storico sicuramente complicato e sfidante, regalare momenti di spensieratezza non è compito facile, è quasi una sfida che l’Associazione Clown Therapy Nasi Rossi ha accolto con l’animo che la contraddistingue: affrontare battaglie portando calore e sorriso.   

Il pomeriggio ha visti coinvolti i piccoli dell’U.I.C.I. ma anche le loro famiglie coinvolti in laboratori creativi e giochi di magia, condivisione e risate alla portata di tutti perché la gioia ha un valore in più solo se condivisa. Il tempo trascorso insieme è volato perché i bambini hanno semplicemente espresso liberamente e con creatività loro stessi e gli adulti, i genitori sono tornati bambini insieme a loro e questa è vera e pura magia.

La Presidenza U I.C.I. Sezione territoriale di Salerno ringrazia di cuore l’ Associazione Clown therapy Nasi Rossi di Scafati nella persona del suo Presidente prof. Francesca Colombo, per questa magia con la promessa di continuare insieme a compierne delle altre. 

Raffaele Rosa

Pubblicato il 28/12/2021.