Premio Letterario Internazionale Mondolibro

Autore: Marco Delbucchia

(XIV Edizione)
Organizzato da:

Agenzia letteraria Mondolibro (www.mondolibro.net)
Associazione Culturale Gruppo Laico di Ricerca (www.gruppolaico.it)
e
Cromosema  edizioni (www.cromosema.it/ars)
in collaborazione con
LIPU CHM – Ostia Parchi Letterari P.P. Pasolini 
Associazione Garibaldini per l'Italia (www.garibaldini.com)
Bless Children's Foundation (www.blessingchildren.org),

         Una Giuria di esperti di settore, presieduta da Maria Grazia Greco (direttore responsabile Mondolibro), Bruno Leonarduzzi (GLR) e Alfredo Meleleo (direttore editoriale casa editrice Cromosema ), ha assegnato il secondo premio per la categoria Narrativa al nostro Tiziano Storai, per l'opera
La valle delle nebbie.
Segue scheda di presentazione dell'opera.

Presentazione La valle delle nebbie.pdf
Tiziano Storai
La valle delle nebbie
Romanzo storico

Marco  Delbucchia Editore

www.delbucchia.it
Pagine 320
Euro 17,00
Il libro
Estate 1315. Nella piana racchiusa fra le propaggini del padule ed i colli di Buggiano, di Montecatini e di Monsummano, i ghibellini pisani e lucchesi (capitanati da Uguccione della Faggiuola e da Castruccio Castracani degli Antelminelli) si scontrano con i guelfi fiorentini di parte nera (guidati dal Principe Filippo d'Angiò) in una battaglia non meno epica delle piú celebrate Campaldino e Montaperti. In quegli stessi giorni e in quelle stesse terre, l'originale dell'Inferno – la prima cantica della Comedia dantesca affronta un imprevedibile ed avventuroso viaggio.
Attraverso i pochi frammenti di una "cronica" attribuita al giovane Ugolino da Montecatini (diventato in seguito uno dei piú eminenti intellettuali della Valdinievole medievale e del primo rinascimento) e attraverso le avventure del cavaliere Maurice de Lavalle, l'autore ci propone una ricostruzione di quell'intreccio storico-letterario da cui la Valdinievole del XIV secolo si erge quale protagonista assoluta di un cruciale momento storico. Con la sua natura, la sua gente, le sue leggende.
Ma dove termina il vero e inizia il verosimile?

L'autore
Tiziano Storai è nato a Figline Valdarno. Una grave patologia lo ha portato alla perdita progressiva della vista. Grazie alla moderna tecnologia ha potuto però continuare a dedicarsi alle sue molteplici attività: la ricerca e la divulgazione scientifica (è autore di numerosi articoli sulla biologia marina pubblicati sulle piú importanti riviste del settore), l'impegno sociale, la vela e – ovviamente – la storia e la letteratura.

Come ordinare
Inviare una email a ordini@delbucchia.it in cui indicare:

il numero delle copie richieste;

il nominativo e l'indirizzo a cui spedire il/i libro/i.
Come pagare
Si può pagare nei seguenti modi:

in contrassegno (all'importo dovuto verranno sommati tre euro quale contributo alle spese di spedizione);

con bonifico anticipato o bollettino anticipato (c/c postale 7825259 intestato a Marco Del Bucchia S.A.S. – iban IT77 D076 0113 7000 0000 7825 259) non verrà sommato nessun importo quale contributo alle spese di spedizione.
Per informazioni
Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al numero
346 1656742.