TURKISH CAFÉ, “CANZONI DENTRO”
Mercoledì 31 luglio ore 21:30 – Ancona Corte della Mole Vanvitelliana
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria
Prosegue la rassegna estiva “Sensi d’Estate” organizzata dal Museo Tattile Statale Omero presso la Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona e giunta alla sua ventitreesima edizione.
SPETTACOLO
Mercoledì 31 luglio alle ore 21:30 appuntamento con “Canzoni dentro”, il progetto della band Turkish Café, che prende vita nel quartiere turco di Bruxelles. Gli strumenti acustici caratterizzati dalle contaminazioni di culture, gusti e le diverse personalità artistiche dei suoi componenti, dialogano con le loro voci armonizzate.
Sul palco Veronica Punzo, voce; Julián Corradini, chitarra e voce; Simone Giorgini, contrabbasso e voce e Luca Cingolani, batteria.
I Turkish Cafè amano cantare insieme e far cantare il loro pubblico; un mix sensoriale fatto di sapori, lingue, profumi e sensazioni che esplodono insieme alle mani e alle voci, come prolungamenti di strumenti e anime irrequiete.
IL MUSEO
Durante le serate di Sensi d’Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito.
INFO E PRENOTAZIONI
Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all’aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana che quest’anno ospita fino ad un massimo di 199 posti.
La prenotazione è obbligatoria su piattaforma Eventribe o al numero 335 56 96 985 (attivo dal giovedì dalle 9:00 alle 13:00) senza assegnazione del posto. Si può prenotare dal giovedì che precede lo spettacolo. Dopo le 21:30, in caso di mancata partecipazione, i biglietti verranno riassegnati.
In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati.
Come gli anni scorsi il pubblico potrà sostenere l’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS”.
La rassegna Sensi d’Estate 2024 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona – La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero” ODV-ETS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale.
I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l’amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario. Ovviamente sono ammessi i cani guida.