Un invito per scoprire il museo, anche per chi non lo ha mai visitato.
ANCONA – Per le festività pasquali, il Museo Tattile Statale Omero rinnova il suo appuntamento con la cultura e l’accessibilità offrendo un calendario di aperture pensato per accogliere cittadini, turisti e crocieristi in arrivo nel capoluogo dorico.
Il calendario delle aperture:
- Venerdì 3 aprile: ore 14:00 – 18:00 (apertura anticipata)
- Sabato 4 aprile: ore 15:00 – 18:00
- Domenica 5 aprile (Pasqua): ore 10:00 – 18:00
- Lunedì 6 aprile (Pasquetta): ore 10:00 – 18:00
Dal 3 aprile, e fino al 31 ottobre, il museo anticipa l’apertura alle ore 14:00 di ogni venerdì, per offrire ai passeggeri delle navi da crociera in sosta al porto di Ancona la possibilità di vivere un’esperienza culturale insolita tra scultura, architettura e design.
Domenica di Pasqua coincide quest’anno con la prima domenica del mese.
Per l’occasione, il Museo Omero aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito, inclusa la Collezione Design: un viaggio multisensoriale tra gli oggetti che hanno fatto la storia del design italiano.
Orario continuato anche per il lunedì dell’Angelo, ideale per una tappa culturale durante la tradizionale gita fuori porta.