Museo Tattile Omero – Eventi

Ricordiamo i due eventi organizzati dal Museo Omero con l’Università della Pace delle Marche per la manifestazione “Se vuoi la Pace, prepara la Pace”.

La Manifestazione è dedicata all’Arte quale via universale alla Pace, perché capace di parlare all’anima di ogni persona.

Premiazione “Se vuoi la pace prepara la pace”

Venerdì 16 settembre alle ore 18:00 presso la sala conferenze del Museo Omero avrà luogo la cerimonia di premiazione dei finalisti del concorso di poesia “Se vuoi la pace prepara la Pace”, organizzato insieme al Museo Omero e all’Associazione di promozione culturale Nie Wiem.

Sarà presente la Giuria selezionatrice che premierà i vincitori della sezione giovani e over 25: Mario Busti – Presidente Università per la pace delle Marche; Valerio Cuccaroni – Presidente Associazione di promozione culturale Nie Wiem; Aldo Grassini – Presidente con funzioni di Direttore Museo Tattile Statale Omero; Umberto Piersanti – Poeta, saggista e narratore.

Per chi lo desidera, alle ore 17:00 ci sarà una visita guidata al Museo Omero.

Mostra fotografica “La Pace sempre, la Pace prima”

Il giorno seguente, sabato 17 settembre alle ore 17:00, sempre al Museo Omero inaugura la mostra fotografica “La Pace sempre, la Pace prima” in esposizione fino al 9 ottobre.

La mostra è promossa dall’Associazione Teatro Drao & TeaTroTre e curata da Antonio Luccarini e Maria Ausilia Gambacorta.

In mostra fotografie di Matteo Beducci, Giovanni De Matteis, Ciro Smimmo, Tiziana Torcoletti con la rappresentazione visiva dei temi Vita, Ambiente, Diversità a cura di Davide Giovagnetti – Associazione TeaTroTre. Gli eventi sono ad ingresso gratuito. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.