Museo Omero – Conferenze culturali d’autunno

21 ottobre e 4, 11, 18 novembre 2022 ore 17:00.
Ancona, Museo Tattile Statale Omero.

L’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale organizza una serie di conferenze culturali ad ingresso gratuito presso il Museo Omero, con il patrocinio dell’Accademia Marchigiana di Scienze Lettere ed Arti e dell’Associazione Italiana di Cultura Classica – Delegazione di Ancona.
Gli appuntamenti si terranno i venerdì 21 ottobre e 4, 11, 18 novembre alle ore 17:00.
Le prime due conferenze, curate dal Prof. Fabrizio Bartoli, tratteranno i temi “L’Armonia nelle forme secondo il canone di Policleto” e “La Tradizione orfica nell’antica Grecia e nella Magna Grecia”.
L’appuntamento dell’11 novembre, a cura del Prof. Massimo Lopez , verterà su “Alexandros e Siddhartha. Il viaggio ai confini del conosciuto e l’immagine del dio”.
A chiudere il ciclo di conferenze è il Prof. Bartoli che il 18 novembre presenterà al pubblico “Accordarsi all’Armonia universale (Attualità dell’insegnamento pitagorico e platonico sull’armonia)”.Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Per info e prenotazioni contattare l’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale al 3403477226, o scrivere a info@iedc-ancona.com .

Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana

Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona

www.museoomero.it

Pubblicato il 21/10/2022.