Modena: Invito ai giovani, di Ivan Galiotto

Autore: Ivan Galiotto

Caro Socio/a,
come di certo saprai, il Consiglio Sezionale, nella seduta del 05/07/2012, mi ha incaricato di portare a termine il mandato fino a scadenza nell’aprile 2015, in un’ottica di ringiovanimento e riassetto istituzionale.
In questi due anni, con il prezioso sostegno del Consiglio, sono riuscito a rimettere in pari la nostra sezione con le numerose inadempienze venutesi a creare negli anni, le quali ci vincolano e dettano in maniera insindacabile la maggiore parte degli sforzi dei nostri impiegati e volontari.
Da sottolineare: il nuovo sportello di patronato, l’attivazione del 5 x 1000, i progetti a scadenza annuale e tanto altro ancora.
A tal proposito, Sabato 06 settembre, ho pensato di incontrare, presso la sede di via Don Milani, 54, tutti i soci e gli amici, con età inferiore ai
50 anni, che volessero impegnarsi per dare lustro alla nostra Unione, regalandole qualche ora del loro tempo libero.
Ora che il Consiglio e il suo Presidente hanno dato prova del loro operato vogliamo mettere a tema quanto fatto in questi due anni e toccare con mano chi nei prossimi cinque vorrà sostenere la nostra Associazione, avendo ben chiaro fin da subito che se non saremo in grado di coinvolgere soci attivi, per portare avanti la sezione, da se prenderà il suo termine.
Tanti soci presenti alle assemblee pubbliche, tanti i traguardi che potremmo guadagnare insieme, di certo non senza fatica, ma uniti risulteremo più forti e dignitosi.
Per questo aspetto anche te!!!
Vogliamo costruire quel “noi” che porterà la nostra sede provinciale degna di quel pregio che fino a pochi anni fa godeva e del quale ci vantavamo tanto.
Se hai desiderio di diventare coprotagonista anche tu della tua associazione segnala la tua presenza all’incontro nei seguenti modi:
via mail: uicmo@uiciechi.it o al Presidente cell. 339 73 85 484, entro lunedì 01 settembre.
Ti saluto ricordandoti la nascita del nostro sito internet che puoi visitare digitando l’indirizzo web: www.uicimodena.it e della mailing list con gli avvisi sezionali.
Certo di vederti presto in sezione, ti saluto caramente.

Il Presidente Provinciale
Dott. Ivan Galiotto