Luca Violini nello spettacolo di RadioTeatro

28 Luglio ore 21:30
Corte della Mole, Ancona
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
Sensi d’Estate 2021
ANCONA – Mercoledì 28 luglio alle 21:30 per la rassegna Sensi d’Estate organizzata dal Museo Tattile Statale Omero è la volta di Luca Violini nello spettacolo di RadioTeatro “Destinatario sconosciuto”. Un caso letterario, un racconto epistolare che si dipana fra la Germania e l’America nei primi anni Trenta e che racconta la storia di Martin, tedesco, e Max, ebreo americano, due amici fraterni e soci in affari, il cui rapporto finirà vittima della crudele follia ideologica che il nazismo stava tessendo. Un dialogo sentimentale e istruttivo che, partendo da una profonda amicizia, ci costringe a scoprire come il male si può insinuare nella vita degli uomini e cambiarne il destino.
Il testo di “Destinatario sconosciuto” è di Katherine Kressmann Taylor; la consulenza letteraria di Francesco Cardinali; suono e luci di Riccardo Vitali e la presentazione a cura di Lucilla Niccolini.
Luca Violini è una delle più importanti e note voci nazionali nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico. In qualità di speaker è la voce de La7 e dei canali satellitari Yacht & Sail, Tele Radio Padre Pio, Anica Flash, per la realizzazione di trailers, comunicati, documentari, speaker sponsor e promo.
La sua è la voce di numerosi attori tra cui Dolph Lundgren, Chazz Palminteri, Bruce Payne, Ron Silver, James Russo, nonché di molti personaggi dei cartoni animati tra cui Ken il guerriero, The Mask, Tommy e Oscar, Scemo più Scemo, Ranma, Hercules.
Sempre in qualità di speaker ha collaborato e collabora a numerose trasmissioni televisive di successo della RAI quali Percorsi d’amore, Alle falde del Kilimangiaro, Geo & Geo, Amore, Effetto Sabato, Stella del Sud, etc.
Da diversi anni si dedica attivamente alla creazione ed elaborazione di una particolare forma di spettacolo, la Lettura Teatrale, basata sulla rappresentazione audio-scenica di classici della letteratura mondiale e testi appositamente scritti per questo nuovo genere.
È l’ideatore e assieme a Francesco Cardinali il fondatore, della struttura “Quelli che con la voce…” Produzioni, di cui è anche il Direttore Artistico.
GLI APERITVI
Dalle ore 18:00 è possibile degustare ottimi apericena a tema con la serata al MicaMole! bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale “Lavoriamo Insieme” di Loreto. Prenotazioni al numero 327 914 8137. La prenotazione all’aperitivo non dà diritto al posto seduto per lo spettacolo.
IL MUSEO
Ingresso gratuito al Museo tutti i mercoledì di “Sensi d’Estate” dalle ore 21:00 alle 24:00. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
INFO E PRENOTAZIONI
Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all’aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana.
Ingresso gratuito e contingentato.
Prenotazione obbligatoria online su http://prenotazioni.opera-coop.it/sensi-di-estate a partire.
Si può prenotare solo uno spettacolo alla volta, dal giovedì precedente, fino ad esaurimento posti.
Assistenza telefonica il giovedì e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00 al 342 50 60 364.
In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato.
La corte della Mole è accessibile alle carrozzine. Per ulteriori esigenze contattare l’assistenza: 333 61 66 898 (Custodi Mole Vanvitelliana M&P parcheggi).
La rassegna Sensi d’Estate 2021 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona – La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero” ODV-ONLUS.