Istituto dei Ciechi Milano – La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Sabato 8 ottobre presso l’Istituto dei Ciechi di Milano, verrà presentata “La giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, iniziativa patrocinata dal Ministero della Cultura che si terrà domenica 9. Per l’occasione si potrà accedere alla mostra Dialogo nel Buio con uno sconto sul biglietto

Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno richiamato in passato più di 800 musei, torna domenica 9 ottobre la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, l’evento culturale dedicato ai bambini più importante in Italia per promuovere e facilitare l’incontro tra le Famiglie e i molti luoghi espositivi che arricchiscono il nostro Paese. Per educare i bambini, ma anche gli adolescenti della fascia di età 12-16, quali nuovi fruitori culturali e rendere i Musei e le loro proposte sempre più “family friendly”.

Anche quest’anno sono moltissimi i musei, le fondazioni e gli spazi espositivi, pubblici e privati, che hanno aderito all’iniziativa e che per un giorno apriranno alle famiglie proponendo visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.

La mostra Dialogo nel Buio di Milano partecipa all’iniziativa, offrendo ai propri visitatori uno sconto sul biglietto di ingresso per la giornata di domenica 9 ottobre (15 anziché 18 euro).

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è organizzata dall’Associazione Famiglie al Museo.

Sabato 8 ottobre, ore 10.15

Presentazione evento Famu presso Istituto dei Ciechi diMilano, Via Vivaio 7

Domenica 9 ottobre

Ingresso scontato a Dialogo nel Buio.

Pubblicato il 30/09/2022.