“Il Volo degli Angeli”: Pradibosco (UD) 28 giugno – 1 luglio 2019

Dal 28 giugno al 1° luglio c.a. a Pradibosco (UD) è in programma l’evento “Il Volo degli Angeli” – Esercito e Disabilità un connubio ad Alta Quota. La manifestazione, che annovera tra gli organizzatori anche il nostro Hubert Perfler, Coordinatore dello Sport, Tempo libero e Turismo sociale, osserverà il seguente programma:

Venerdì 28 giugno

Ore 9,00 –  ritrovo a Casarsa della Delizia sede dell’eliporto della 5° Aves Rigel, briefing con le associazioni, partenza primo volo Rigel con 14 persone.

Ore 11,45 –  Partenza del secondo volo da Casarsa.

Ore 12,45 –  Celebrazione della SS Messa in albergo (per chi lo desidera)

Ore 13,45 –  Rancio Alpino presso Hotel Pradibosco Agrituristico

Ore 15,00 –  Presentazione del progetto “Turismo accessibile in Alta Quota” con la presenza delle autorità Militari, Regionali, Amministrazione Comunali di Prato Carnico, Amministrazione Beni Frazionali di Val Pesariis, Consorzio Vicinia di Camporosso, i Presidenti delle varie Associazioni con il coordinamento dell’Avv. Sabrina D’Elpidio Themis & Metis e Hubert Perfler, dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Saremo onorati inoltre, della gradita presenza del dott. Vincenzo Zoccano, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (famiglia e disabilità) e della sua preziosa segretaria particolare, dott.ssa Roberta Vlahov.

Ore 16,00 – Partenza degli elicotteri per la base di Casarsa.

Ore 16,15 – Check-in ed assegnazione delle camere. Segue programma hotel con cena e serate a tema.

La serata sarà animata da una guida naturalistica che vi racconterà le bellezze della Val Pesarina, dove l’ambiente, la fauna, la flora la fienagione e la pesca sono ancora incontaminati.

Sabato 29 giugno – Dopo la colazione, partenza per “Il Pure Alpine Charme” giro delle Malghe, giornata didattica organizzata da Italy Travel Tour, Associazione Sorrisi e Speranze Onlus, GFI (Gruppo Fuoristrada Isontino), Coop. Sociale CO.A.LA. e Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti con la collaborazione della Protezione Civile locale.

Con i mezzi fuoristrada si andrà in alta montagna dove una guida con l’intervento di un malgaro esperto, vi spiegherà tutta la produzione e la lavorazione dei prodotti caseari e la dura vita in malga, pranzo in loco con formaggi e ricotta.

Al rientro, cena in Hotel con l’emozione della musica dal vivo con Valda e Roby. (Serata dedicata alla musica anni 60-70 e 80).

Domenica 30 giugno – Dopo la colazione, Orientamento in Natura, una guida vi porterà lungo il Percorso Natura che consiste in un equilibrato “programma” di narrazione e interpretazione del paesaggio montano dell’ambiente naturale e del patrimonio boschivo allo scopo di migliorare lo stato di orientamento dei frequentatori.

Nel pomeriggio pranzo “festa di inizio estate” con musica live e intrattenimento, organizzato da Italy Travel Tour con la collaborazione del Comune di di Prato Carnico e le varie Associazioni presenti.

Check–out e saluti. Rientro a Triste in serata.

La retta del Progetto  ammonta ad € 124,00  (3 gg/ 2 notti).

Supplemento singola 20 euro, da calcolare un contributo di andata per Casarsa e ritorno a Trieste.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare Hubert Perfler al seguente recapito telefonico: 348 6423872.