Il piccolo principe, di Massimo Vita

Autore: Massimo Vita

CAMPO SOLARE 2013
Si è concluso da circa due ore il campo solare della sezione che è giunto alla sesta edizione.
Anche  questa volta il mettere insieme disabilità diverse, età diverse e quindi diverse sensibilità, diversi problemi e diverse aspettative è stato difficile ma ha dato un risultato splendido per l’alto livello di emozioni provato da tutti coloro che hanno partecipato a vario titolo.
Avevamo nuovi operatori, nuovi volontari e nuove professionalità e per questo abbiamo lavorato con maggiore cognizione di causa sui diversi soggetti che partecipavano all’esperienza.A metà settimana i nostri ragazzi si sono confrontati con 35 bambini delle scuole medie senesi guidati dalla splendida esperienza del “Laboratorio”. I bambini hanno espresso tanta curiosità e si sono anche proposti come volontari.
Oggi poi, abbiamo concluso con una giornata splendida perché abbiamo presentato le conclusioni di un corso di formazione realizzato dall’agenzia formativa Metrica, con l’Irifor e grazie a un bando della provincia di Siena. I ragazzi del corso hanno presentato delle splendide realizzazioni in braille dimostrando di aver acquisito tecnica e sensibilità notevoli.
Come ogni esperienza che si conclude, si conclude con dei grazie.
Grazie dunque agli operatori, ai volontari, alle famiglie, al consorzio agrario di Siena  e a quanti in silenzio hanno contribuito affinchè questo momento di festa, formazione e riabilitazione, riuscisse ancora una volta a dare ai partecipanti, un momento di gioia e serenità.Grazie ad anna Ferretti, a Giuseppe Gugliotti i quali hanno seguito i nostri lavori mostrando, ancora una volta, di saper vivere insieme a noi e con noi.
Voglio concludere ricordando chi, come Vincenza, al campo non partecipa più perché in situazioni di salute gravissime. Vincenza, il campo non ti dimentica e ti saluta un grande ciao.