Anche quest'anno ha avuto luogo il soggiorno marino dei soci della Sezione provinciale di Bolzano presso il Centro Studi e Riabilitazione "G. Fucá". I partecipanti si sono dichiarati soddisfatti del soggiorno. Come ogni anno desideriamo sottolineare, che il gruppo apprezza molto di poter passare le ferie presso una struttura adeguata ai bisogni dei minorati della vista.
In particolar modo i partecipanti si sono espressi positivamente riguardo ai gustosi pasti serviti. I menu a scelta erano di grande varietà. Anche l'offerta per la prima colazione, rispetto agli anni scorsi, è migliorata parecchio. Il servizio in sala ristorante funziona bene ed in modo molto più coordinato rispetto agli anni passati. La terrazza era tenuta in modo più accogliente.
Diversi membri del gruppo quest'anno hanno gradito di poter nuovamente usufruire della piscina. Inoltre hanno accolto positivamente che, per il tempo libero, erano a disposizione degli ospiti due tandem ed un tavolo da showdown.
Come ogni anno, per migliorare ulteriormente l'usufruibilità del nostro Centro Vacanze, con la presente siamo a trasmettere alcuni suggerimenti in parte raccolti durante il soggiorno suddetto.
Struttura:
Alcuni membri del gruppo hanno lamentato, che la scala principale che porta dal pianoterra alla sala ristorante è buia. Questa sarebbe da illuminare ulteriormente con delle lampade.
Il parco negli anni passati è stato ristrutturato in buona parte; adesso sarebbe da completare con delle panchine nonchè qualche tavolo, ed un modesto parco giochi.
Pasti e servizi:
Gli ospiti hanno ritenuto molto scarsa la scelta dei dessert a pranzo e a cena; avrebbero gradito poter scegliere anche gelati, creme, macedonia ecc.
Alcuni partecipanti hanno segnalato che i televisori nelle camere sono troppo piccoli. Una proposta, a nostro avviso da considerare seriamente, sarebbe di predisporre presso il bar un televisore con uno schermo molto grande.
Il sentiero che porta dalla strada fino alla spiaggia dovrebbe essere pulito maggiormente dalla sabbia ecc.
Proponiamo nuovamente di acquistare un Rischo a disposizione degli ospiti per poter effettuare piccole spese o commissioni nel centro paese ecc.
Siamo a chiedere che eventuali reclami da parte degli ospiti vengano presi in considerazione più seriamente, ad esempio il climatizzatore nella stanza 212 non funzionava per tutto il periodo della permanenza del gruppo, anche se il guasto era stato segnalato 3-4 volte. Nel caso descritto, dopo i due tentativi effettuati senza successo da parte del personale per ovviare al problema, sarebbe stato il caso di chiamare dei tecnici competenti.
IL PRESIDENTE
– cav. Josef Stockner –