Il prossimo 17 settembre, il Pontificio Consiglio della Cultura Della Santa Sede e il Comune di Roma, daranno vita alla prima edizione della “Half Marathon Via Pacis”, una manifestazione sportiva popolare, con lo scopo di promuovere e favorire l’integrazione fra le diverse comunità religiose presenti nella capitale. Ispirata al tradizionale “Pellegrinaggio delle sette Chiese”, questa manifestazione intende collegare i luoghi di culto presenti a Roma appartenenti a diverse confessioni e comunità religiose (Moschea, Sinagoga ecc). L’evento, oltre che dal Coni, sarà patrocinato anche dal Comitato Italiano Paralimpico. La Commissione dello Sport, Tempo libero e Turismo sociale di questa Unione propone di collegare la “Rome Marathon Via Pacis” all’evento “Ferrari” in programma il prossimo 16 settembre (comunicato n.40 del 15/3/2017). A tal fine, anche per soddisfare al meglio le esigenze logistiche dei partecipanti si riportano le seguenti offerte, affinchè ognuno possa scegliere quella che preferisce. Di seguito alcuni esempi, con costi diversi, a seconda della proposta che ognuno di voi sceglie.
Proposta n.1:
Evento Ferrari con arrivo in totale autonomia e con mezzi propri il giorno 16 settembre 2017 presso l’impianto ISAM di Anagni (FR). Il costo, pari ad € 95,00 comprende:
a) l’iscrizione gratuita al Club Ferrari per i primi cinquanta iscritti, per gli altri, per l’occasione, scontato, l’iscrizione costerà € 30,00, da versare ad Anagni.
b) pranzo a buffet, evento Ferrari (due giri di pista) e attestato.
Programma di massima:
ore 12,00 arrivo e registrazione dei partecipanti presso l’impianto ISAM di Anagni (FR), distribuzione del Welcome Kit Scuderia Ferrari Club ai primi 50 iscritti.
ore 13,00 buffet-pranzo
ore 14,00 presentazione vetture, piloti e pista ai partecipanti.
ore 14,30 attività di pista (due giri per ogni partecipante)
ore 18,00 fine delle attività e distribuzione degli attestati.
Proposta n.2:
Evento Ferrari con partenza in pullman da Roma ad Anagni e ritorno, il giorno 16 settembre; il costo di
€ 135,00 comprende il trasferimento in pullman da Roma all’autodromo e ritorno a Roma in serata, pranzo a buffet, evento Ferrari, assicurazione sanitaria e attestato.
Programma:
ore 10,30 partenza in pullman dalla Stazione Termini per Anagni.
ore 12,00 arrivo ad Anagni /pista ISAM, distribuzione del Kit Scuderia Ferrari ai primi 50
iscritti. Per gli altri (dal 51° in su) non obbligatorio, possono versare in loco € 30,00 per formalizzare l’iscrizione al Ferrari Club e ricevere il Welcome Kit, che sarà spedito a casa.
Ore 13,00 / 18,30 pranzo a buffet, presentazione pista piloti e auto, attività di pista, distribuzione attestati e partenza in pullman per Roma Termini, con arrivo previsto alle ore 20,00.
Proposta n. 3:
Evento Ferrari con partenza in pullman da Roma ad Anagni e ritorno, cena, pernottamento e prima colazione dal giorno 16 al giorno 17 settembre 2017. Il costo di euro 190,00 comprende:
pullman da e per Anagni, pranzo a buffet ad Anagni, evento Ferrari, assicurazione sanitaria, cena e pernottamento in stanza doppia con servizi privati presso l’Istituto Religioso “San Juan de Avila” (supplemento singola euro 20,00 a notte), colazione continentale a buffet e contributo di soggiorno.
Programma:
ore 10,30 partenza in pullman dalla stazione termini per Anagni
ore 12,00 arrivo ad Anagni (pista) e distribuzione Kit Ferrari ai primi 50 iscritti ed eventuali iscrizioni (non obbligatorie) al costo di euro 30,00.
ore 13,00 pranzo a buffet
ore 14,00 presentazione pista, piloti e auto.
ore 15,00 attività di pista.
ore 17,30 distribuzione attestati.
ore 18,30 partenza in pullman per Roma Termini.
ore 20,30 Cena (primo, secondo, contorno e frutta ½ acqua m. e ¼ vino)
Pernottamento presso l’istituto religioso “San Juan de Avila”
ore 07-09 colazione continentale a buffet.
ore 10,30 partenza in pullman dalla Stazione Termini per Anagni
ore 12,00 arrivo alla pista ISAM di Anagni
ore 12,30 distribuzione del Welcome Kit Scuderia Ferrari Club agli iscritti. I primi 50 saranno iscritti al Ferrari Club gratuitamente e quindi compresi nel prezzo, per gli altri, da versare in loco formalizzando l’iscrizione al Ferrari Club, scontato per l’occasione dell’evento – euro 30,00.
ore 13,00 pranzo a buffet freddo
ore 14,00 presentazione pista, piloti e auto
ore 15,00 attività di pista
ore 17,30 distribuzione attestato
ore 18,30 partenza in pullman per Roma Termini (arrivo Ore 20.00 circa)
ore 20,00 Cena (primo, secondo, contorno, frutta, 1/2 lt acqua minerale, 1/4 lt vino)
Pernottamento presso l’Istituto Religioso “San Juan de Avila”
Ore 07,00 – 09,00 Colazione continentale a buffet.
Proposta n. 4:
Evento Ferrari con pernottamento dalla sera del 15 settembre, colazione e partenza in pullman da Roma ad Anagni e ritorno, cena, pernottamento del 16 settembre e prima colazione del 17 settembre 2017. Il costo è di euro 230,00 e comprende:
Il 15 settembre, pernottamento in stanza doppia con servizi privati presso l’Istituto Religioso “San Juan de Avila” (supplemento singola – euro 20, 00 a notte) + Colazione continentale a buffet + Contributo di soggiorno + il 16 settembre Pullman per Anagni + Pranzo a Buffet ad Anagni + evento Ferrari + assicurazione sanitaria + Pullman da Anagni a Roma + Cena e pernottamento in stanza doppia con servizi privati presso l’Istituto Religioso “San Juan de Avila” (supplemento singola – euro 20, 00 a notte) + Colazione continentale a buffet + Contributo di soggiorno il 17 settembre.
Arrivo e pernottamento presso l’Istituto Religioso “San Juan de Avila”
ore 07.00 -10.00 Colazione continentale a buffet
ore 10,30 partenza in pullman dalla Stazione Termini per Anagni
ore 12,00 arrivo alla pista ISAM di Anagni
ore 12,30 distribuzione del Welcome Kit Scuderia Ferrari Club agli iscritti. I primi 50 saranno iscritti al Ferrari Club gratuitamente e quindi compresi nel prezzo, per gli altri, da versare in loco formalizzando l’iscrizione al Ferrari Club, scontato per l’occasione dell’evento – euro 30,00.
ore 13,00 pranzo a buffet freddo
ore 14,00 presentazione pista, piloti e auto
ore 15,00 attività di pista
ore 17,30 distribuzione attestato
ore 18,30 partenza in pullman per Roma Termini (arrivo Ore 20.00 circa)
ore 20,00 Cena (primo, secondo, contorno, frutta, 1/2 lt acqua minerale, 1/4 lt vino)
Pernottamento presso l’Istituto Religioso “San Juan de Avila”
Ore 07,00 – 09,00 Colazione continentale a buffet.
Proposta n. 5:
Evento Ferrari con pernottamento dalla sera del 15 settembre, colazione e partenza in pullman da Roma ad Anagni e ritorno, evento Ferrari, cena, pernottamento del 16 settembre, prima colazione, Pranzo e Ceck Out ritardato entro e non oltre le ore 16,00 del 17 settembre 2017. Il costo è di euro 265,00 + il Kit della Maratona (che non è ancora stabilito, dovrebbe essere tra il 10 e i 20 euro, quindi euro 275,00 o 285,00 ) e comprende:
Il 15 settembre, pernottamento in stanza doppia con servizi privati presso l’Istituto Religioso “San Juan de Avila” (supplemento singola – euro 20, 00 a notte) + Colazione continentale a buffet + Contributo di soggiorno + il 16 settembre Pullman per Anagni + Pranzo a Buffet ad Anagni + evento Ferrari + assicurazione sanitaria + Pullman da Anagni a Roma + Cena e pernottamento in stanza doppia con servizi privati presso l’Istituto Religioso “San Juan de Avila” (supplemento singola – euro 20, 00 a notte) + Colazione continentale a buffet + Contributo di soggiorno + il 17 settembre, pranzo post maratona + ceck out ritardato (lasciare la stanza nel pomeriggio del 17 settembre per una doccia dopo maratona e bagaglio lasciato in camera fino alla partenza).
Arrivo e pernottamento presso l’Istituto Religioso “San Juan de Avila”
ore 07.00 -10.00 Colazione continentale a buffet
ore 10,30 partenza in pullman dalla Stazione Termini per Anagni
ore 12,00 arrivo alla pista ISAM di Anagni
ore 12,30 distribuzione del Welcome Kit Scuderia Ferrari Club agli iscritti. I primi 50 saranno iscritti al Ferrari Club gratuitamente e quindi compresi nel prezzo, per gli altri, da versare in loco formalizzando l’iscrizione al Ferrari Club, scontato per l’occasione dell’evento – euro 30,00.
ore 13,00 pranzo a buffet freddo
ore 14,00 presentazione pista, piloti e auto
ore 15,00 attività di pista
ore 17,30 distribuzione attestato
ore 18,30 partenza in pullman per Roma Termini (arrivo Ore 20.00 circa)
ore 20,00 Cena (primo, secondo, contorno, frutta, 1/2 lt acqua minerale, 1/4 lt vino)
Pernottamento presso l’Istituto Religioso “San Juan de Avila”
Ore 07,00 – 10,00 Colazione continentale a buffet.
ore (verrete informati in tempo) Trasferimento alla partenza della maratona in Taxi, autobus o metropolitana a proprie spese (provvederemo a prenotare per voi anche taxi grandi per spendere poco)
Trasferimento dall’arrivo della maratona all’istituto Religioso “San Juan de Avila” in Taxi, autobus, o metropolitana a proprie spese…
ore 13,30 – 14,30 pranzo
Entro e non oltre le ore 16,00 ceck out
Riportiamo comunque di seguito l’elenco dei costi di ogni singola voce, in modo che ognuno possa eventualmente costruirsi dei pacchetti che non abbiamo citato.
(cito come esempio il pacchetto più completo (Proposta 5)
Pernottamento e colazione in doppia: euro 40,00 (a persona)
Supplemento singola: euro 20,00
Pullman dall’istituto religioso “San Juan de Avila”, o dalla stazione FS Termini per Anagni (alla pista ISAM): euro 20,00 (a persona)
Iscrizione Ferrari Club con Welcome Kit (spedito a casa): euro 30,00
Pranzo a buffet, evento Ferrari (noleggio pista, Macchine con piloti), attestato: euro 95,00
Da Anagni a Roma (presso l’Istituto religioso “San Juan de Avila” o alla stazione FS Termini): euro 20,00 (a persona)
Pranzo: euro 20,00 (a persona)
Cena, Pernottamento e Colazione (mezza pensione): euro 55,00 (a persona)
Cena, Pernottamento, colazione e pranzo (pensione completa: euro 75,00 (a persona)
Kit “Maratona della Pace”: Non sappiamo ancora il prezzo (circa 10 o 20 euro)
Gli iscritti alle proposte con pernottamento saranno alloggiati presso l’Istituto Casa San Juan De Avila fino ad esaurimento posti. I successivi presso struttura ricettiva similare.
Per chi è intenzionato ad aderire alle iniziative proposte è invitato a versare l’importo dovuto, detratto della somma, se versata, della quota di iscrizione (€ 95,00), sul conto corrente n. IT92 O 05034 02200 000000002388 intestato a: Unione Italiana Ciechi e ipov. struttura territoriale di Trieste, inserendo la causale “adesione proposta n…..”
E’ di fondamentale importanza, per esigenze organizzative, far recapitare i Vostri contatti ( telefono, e-mail) al Sign. Milvio Caputo che assieme al Coordinatore Nazionale della Commissione dello Sport, Tempo libero e Turismo s. Hubert Perfler, e al componente della stessa Ettore Galassi rimangono disponibili per ogni delucidazione in merito.
Contatti:
Hubert Perfler 348/6423872 hubert_perfler@alice.it
Ettore Galassi 338/8199392 e.galassi@primodomusroma.com
Milvio Caputo 06/69988501 amministrazione.cnt@uiciechi.it