Bologna – 10 strumenti per conoscere se stessi

Domenica 7 novembre alle ore 16.30, un incontro dal titolo: il volto con cui mi presento: la cura della pelle.

All’interno del progetto “10 strumenti per conoscere se stessi“, la commissione pari opportunità della sezione territoriale dell’Unione Italiana ciechi ed Ipovedenti di Bologna, organizza per domenica 7 novembre alle ore 16.30 un incontro dal titolo: il volto con cui mi presento: la cura della pelle, tenuto da Lucia Vinci.

Sarà possibile prendere parte a questo appuntamento in presenza o attraverso la piattaforma online zoom Meeting. Chi fosse interessato è pregato di comunicarlo alla coordinatrice della commissione Katia Caravello, scrivendo una mail all’indirizzo pariopportunita@uicibologna.it indicando la preferenza tra on line e in presenza.

Il link per l’incontro online verrà inviato solo agli iscritti, mentre i posti in sezione sono limitati anche causa restrizioni covid19. Una volta raggiunto il limite massimo di posti in presenza gli iscritti in sovrannumero riceveranno il link per connettersi.

Il progetto 10 strumenti per conoscere se stessi e per il benessere personale è articolato in 10 incontri a cadenza mensile volti all’approfondimento di un percorso di conoscenza personale.

Ogni incontro è svincolato dagli altri, per cui sarà possibile iscriversi a tutti o solo ad alcuni a seconda del proprio interesse, anche se l’obiettivo ultimo del progetto è svolgere un percorso di conoscenza di sè attraverso le più varie sfaccettature.

Due parole sul progetto e sulle sue finalità:

Saper conoscere se stessi è uno dei temi più sentiti del momento.

Chi di noi, almeno una volta nella vita non si è sentito perso, smarrito, senza punti di riferimento?

questo progetto nasce per offrire la possibilità di esplorare svariate realtà che offrono percorsi di crescita personale.

ogni mese vogliamo organizzare un incontro durante il quale discutere di argomenti e strumenti che influiscono sul benessere personale.

gli incontri sono in presenza e on line, e oltre un momento formativo offriranno la possibilità di porre domande e approfondire la consapevolezza di se sperimentando brevi attivazioni ed esercizi. Gli incontri non sono strettamente legati tra loro e ciascuno potrà iscriversi ad uno o a tutti a seconda del proprio interesse, anche se l’obiettivo dell’intero percorso è un approfondimento su aspetti diversi della propria persona. Il progetto si rivolge a chiunque sia interessato, indipendentemente da sesso ed età.

Qualcosa sul primo incontro e sulla relatrice

Curare la propria pelle è fondamentale per avere un aspetto più luminoso.

Il nostro viso rispecchia benessere se ce ne prendiamo cura in modo adeguato e con i prodotti giusti.

Sia gli uomini che le donne, quando eseguono una corretta routine di skincare, aiutano il loro volto ad avere un aspetto più rilassato e fresco.

La skincare non riguarda solo la pulizia del viso, ma anche l’applicazione di prodotti specifici per le diverse zone del volto e le diverse fasce d’età.

Nel caso delle donne, avere una buona routine di skincare aiuterà ad applicare il make-up più facilmente e ad avere risultati migliori.

Spesso un fondotinta che non si stende bene è causato dai pori dilatati della pelle!

Nel caso degli uomini, le borse sotto gli occhi o i segni d’espressione possono essere migliorati grazie a una corretta cura della pelle.

Gli argomenti che tratteremo sono:

1. conoscere i vari tipi di pelle e le loro necessità;

2. quali sono i prodotti necessari per una corretta routine di skincare;

3. quali sono i prodotti specifici da aggiungere alla routine quotidiana;

4. come affrontare l’inverno e i fastidi derivanti dall’uso della mascherina;

Breve presentazione della relatrice

sono Lucia Vinci, consulente di make-up e skincare da 3 anni. Collaboro con Younique Italia s.r.l. e svolgo la mia attività di social selling tramite le piattaforme Facebook ed Instagram. All’inizio del 2021 ho dato vita a un progetto chiamato “make-happy” per permettere alle donne non vedenti ed ipovedenti di imparare ad avere cura del proprio viso in autonomia. Grazie alla piattaforma zoom da Vicenza sono arrivata anche in Sicilia! Nel corso dell’anno ho conosciuto molte donne e ho sempre più avuto voglia di approfondire l’argomento rendendo i miei percorsi più personalizzati.

Pubblicato il 03/11/2021.