Beni Culturali – Mole contemporanea: Visite guidate e laboratori per famiglie

In occasione della Biennale Arteinsieme e della mostra “Mimmo Paladino e i giovani artisti” in corso alla Mole Vanvitelliana, il Museo Tattile Statale Omero propone una doppia iniziativa in settimana.

Giovedì 22 giugno alle ore 18:30 TRANSporto: visita guidata lungomare, dalla Mole al Porto antico, per conoscere Ancona e due grandi artisti contemporanei: Mimmo Paladino presente alla Mole con le sculture dei Testimoni e del Cavallo ed Enzo Cucchi che ha recentemente inaugurato al Porto antico la Fontana dei due soli. Gli itinerari sono in collaborazione con Opera Società Cooperativa Opera, il Comune di Ancona, l’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico Centrale. Partenza: Mole Vanvitelliana – Museo Tattile Statale Omero. Costo: 4 euro a persona; gratuito bambini 0 – 4 anni, disabili e loro accompagnatori. Durata: 1 ora e 30 minuti. Prenotazione: obbligatoria al numero 338.1256309.

Venerdì 23 giugno alle ore 17.30 ARTE in FAMIGLIA: laboratorio per famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni alla scoperta di Paladino attraverso i libri tattili scritti dai bambini per i bambini e selezionati nel concorso Arteinsieme. Storie da toccare e ascoltare con mamma e papà che introducono al laboratori pratico finale dedicato alla costruzione dei propri Testimoni custodi della casa di ciascuno. Costo: euro 4,00 a partecipante. Gratuito: bambini 0 – 4 anni, disabili e loro accompagnatori. Prenotazione obbligatoria: tel. 071 2811935. Email didattica@museoomero.it

INFO Sito www.museoomero.it #museoomero #arteinsieme

Monica Bernacchia
Comunicazione
Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio 28, 60121 Ancona
tel. 071.2811935 fax 071.2818358
www.museoomero.it
email: redazione@museoomero.it
#museoomero – seguici su: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+

Locandina "Transporto"

Locandina “Transporto”

Retro della Locandina "Transporto"

Retro della Locandina “Transporto”