Autosospensione Mario Barbuto – conclusione

Autore: Mario Barbuto

Care amiche, cari amici,
come stabilito e comunicato l’11 agosto scorso, si conclude qui il periodo di autosospensione che ha portato la vicepresidente, in piena legittimità statutaria, a dover svolgere da sola tutti i compiti ed esercitare tutte le funzioni della Presidenza nazionale.
Da questo momento, riassumo i poteri ed esercito nuovamente le funzioni di Presidente nazionale, in piena conformità con quanto previsto dallo Statuto sociale e secondo il mandato conferitomi dal Congresso del 5-8 novembre 2020.
La nostra Unione ha attraversato un momento convulso, per ragioni diverse che indagheremo insieme attraverso gli Organi associativi e secondo le regole e le procedure statutarie a disposizione, per giungere presto a soluzioni stabili e durature, capaci di continuare a garantire credibilità, forza e autorevolezza, in marcia verso altri e alti traguardi, per il benessere e nell’interesse dei soci e delle persone che abbiamo l’onore, l’onere e la responsabilità di rappresentare.
Desidero rivolgere un sincero ringraziamento alla vicepresidente Linda Legname per aver saputo gestire questa fase con equilibrio, fermezza, collegialità ed efficacia, evitando il rischio di vedere rallentate o ritardate le innumerevoli attività associative che pongono a noi tutti scadenze naturali proprie e non sempre possono essere messe in pausa ad attendere la maturazione delle nostre elaborazioni interne.
Analogo e sentito ringraziamento ai presidenti regionali e territoriali per il lavoro quotidiano svolto sul territorio, premessa e promessa irrinunciabile di un rapporto di fiducia con i nostri soci e rappresentati i quali si attendono da noi tutela, servizi, sostegno nella vita complicata di tutti i giorni.
L’esito della consultazione elettorale nazionale, favorevolissimo per la coalizione di Centro Destra, non ha tuttavia premiato il mio impegno personale che credo di aver comunque offerto per la divulgazione dei temi riguardanti la disabilità e l’invalidità. Continueremo a discuterne e a parlarne con passione nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
Un grande abbraccio e un caro augurio di buon lavoro a tutte e tutti.

Mario Barbuto – Presidente Nazionale

Pubblicato il 26/09/2022.