ATTIVITÀ – U.I.C.I. Cagliari

Il 21 maggio 2022 la nostra Sezione, in collaborazione con la scuola alberghiera Azuni di Cagliari, realizzerà una visita guidata presso l’Orto Botanico di Cagliari dalle ore 11,00 alle ore 12,30 circa. Invitiamo tutte le socie e tutti i soci che hanno aderito all’iniziativa di volersi recare all’ingresso dell’Orto Botanico con 5/10 minuti di anticipo per l’organizzazione del percorso. La nostra Sezione sarà rappresentata dalla Presidenza.

Sempre sabato 21 maggio, Forestas, Agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e dell’ambiente della Sardegna, in occasione delle “Giornate della sentieristica” organizza un momento di confronto, di bilanci e di prospettive future in ordine all’accessibilità e fruibilità della rete dei sentieri in Sardegna per disabili fisici e sensoriali. La conferenza si svolgerà a Pula, presso la foresta demaniale Pixinamanna, sala congressi Polaris, edificio 2, con 100 posti disponibili, dalle ore 9,30.

Martedì 24 maggio 2022, alle ore 17,30, si terrà un incontro su Zoom con i referenti di Leonardo Ausilionline e Guidoausili per la presentazione di Kit Ti Guido, un dispositivo di gestione del computer per ipovedenti e non vedenti, utilizzabile sia tramite semplici comandi da tastiera, sia tramite comandi vocali anche senza uso delle mani. Esso è composto da un computer portatile che viene fornito già equipaggiato di quanto necessario al suo utilizzo tramite sintesi vocale e da uno scanner per la lettura di testi su carta. Include, nella versione Ti Guido Plus, anche un telefono ad accesso facilitato.

Mercoledì 25 maggio 2022, dalle ore 18,30 alle ore 19,30, presso la sede Uici di Cagliari, è in programma un evento culturale a cura del Club Jeane Austen con la proposta di lettura ad alta voce di un’opera di Grazia Deledda. La partecipazione è aperta a tutte e tutti.